SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Carispezia riparte da Napoli

Posted by superbasketball su 26 novembre 2016

logo_cestistica_nuovoSi torna a giocare nei palazzetti della A1 femminile, dopo una sosta per la nazionale che ha regalato la qualificazione ai prossimi Europei. La Carispezia riparte da una trasferta, lunga ed impegnativa, quella che la porta al palazzetto di Cercola, Napoli, per affrontare la Dike Basket.

Il team allenato da coach Molino è al momento sesto a pari con Ragusa, con 8 punti (4 vittorie e 3 sconfitte), e si trova nelle posizioni che a fine regular season permetteranno il passaggio diretto ai quarti playoff. Nel turno scorso Schio ha interrotto la sua serie rosa che durava da 3 giornate, espugnando il palazzetto partenopeo con soli 2 punti di scarto (Plaisance 23, Gray 15). Non sorprende che la prima della classe abbia rischiato, perché la Saces Mapei Dike ha un roster di tutto rilievo, che oltre a due straniere molto prolifiche come Gray e Plaisance, tra le prime nella classifica marcatrici (rispettivamente prima e quarta), include anche l’ala azzurra Cinili e il play/guardia Pastore (però ancora infortunata, come l’altra guardia greca Gemelos). Contro la Carispezia Napoli certamente conta di poter tenersi i 2 punti per proseguire un campionato messosi discretamente dopo una partenza con 2 sconfitte (a Broni e S. Martino) che l’avevano vista un po’ attardata, come peraltro Ragusa.

E’ compito delle bianconere, che partono col pronostico avverso, sicuramente far quantomeno loro sudare il referto rosa, e magari approfittare di qualche piccolo granello di polvere che durante la sosta potrebbe essere entrato nei meccanismi delle padrone di casa. Una buona notizia è il fatto che Valeria De Pretto dovrebbe essere disponibile, avendo recuperato dalla scavigliata di due settimane fa (accidenti però per lei, avendo visto sfumare la possibilità di giocare con la nazionale…). Mancherà invece Reke, olrte ad Aldrighetti. Sarà poi senz’altro una partita speciale per Sara Bocchetti, che di fatto la sua vita cestistica l’ha svolta tutta lì, partendo proprio da Cercola! Speriamo che riesca a trasformare la comprensibile emozione in efficacia. Ma in generale alle ragazze di Corsolini questo match deve anche servire per staccare dall’incubo del passivo subito contro Lucca, e preparare la prossime fondamentale sfida con l’altra campana, Battipaglia.

Palla a due domani alle 18, con la possibilità di seguire tutto in streaming sul canale Youtube della Lega femminile. Forza bianconere!

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: