SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Carispezia illude a Napoli, ma la battaglia delle straniere la vince Plaisance

Posted by superbasketball su 27 novembre 2016

logo_cestistica_nuovoA leggere il mero risultato della Carispezia a Napoli, verrebbe da pensare ad una sconfitta pesante e stop. Invece le cronache riferiscono una realtà più complessa, in cui le bianconere (e soprattutto le due straniere entrambe in doppia doppia) hanno fatto una prestazione più che buona, almeno sino a dopo l’intervallo lungo, ma hanno ceduto di fronte alla Dike nell’ultima parte, in cui il divario si è dilatato. Certo, non cambia l’effetto: le liguri restano a 2 punti in posizione molto precaria. E domenica arriva la sfida importante se non già dirimente con Battipaglia…

De Pretto purtroppo deve restare seduta a guardare le evoluzioni delle compagne, e la partita se possibile è diventata più in salita. Ma le bianconere (Premasunac 23, McIntyre 18) erano salite sui pedali aggredendo la rampa iniziale meglio delle partenopee, chiudendo davanti nella prima frazione e rimanendo ben attaccate alle padrone di casa, o anche davanti, anche nel secondo quarto, chiuso sotto di 2. Nella seconda parte di gara Plaisance si trasformava in una macchina da punti (36 per lei!) e questo spostava del tutto gli equilibri: Napoli avanti di 11 al 30′, e l’inizio dell’ultimo tempino vedeva la fuga inarrestabile delle campane, sino ad un abbastanza punitivo ventello scarso finale.

Tutto sommato oltre alle straniere buona gara di Bocchetti, nella partita per lei più impegnativa emotivamente.

Era probabilmente troppo immaginare di uscire col referto rosa dal palazzetto di Cercola, ma sino al riposo tutto sommato il sogno non è stato poi così irreale. Segno che con qualche cosa in più, a partire da De Pretto che ovviamente fa male dover vedere associata alla particella “ne” nel tabellino, e per proseguire magari con un’aggiunta di mercato, la tanto agognata terza straniera…certe cose non sarebbero poi così lontane per il gruppo di coach Corsolini. Nel frattempo c’è da ricompattarsi per Battipaglia, rimasta al palo e assolutamente da tenere dietro, contemporaneamente agganciando l’importante quota 4 dove qualche squadra resterà ferma. Mi raccomando!

Qui il video integrale della gara dal canale Youtube della Lega femminile:

.

Intanto in vetta perde solo Ragusa, battuta proprio da Schio, mentre vincono Reyer, San Martino, Lucca (che dopo aver rullato la Carispezia ha riservato democraticamente lo stesso trattamento a Battipaglia) e ovviamente Napoli.

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: