SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – Derby Sarzana-Follo; Tarros a Chiavari, Cus con Sestri. Sfida diretta Vado-Ospedaletti. Stasera recupero a Chiavari per Sarzana

Posted by superbasketball su 1 dicembre 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaDopo il big match con finale thrilling della settimana scorsa in C Silver è tempo di derby a Spezia, uno dei tanti: stavolta c’è Sarzana-Follo.

Ma prima Sarzana deve giocare stasera alle 21 a Chiavari contro l’Aurora nel recupero del match rinviato tre settimane fa. I biancoverdi sono un po’ rimaneggiati, senza Bencaster e Polverini probabilmente: contro l’Aurora di quest’anno magari, non me ne vogliano gli amici chiavaresi, non sarà un problema per il risultato, però…non è una trasferta liscia liscia. Inoltre arriva a ridosso dell’incontro di sabato, che se sarà disputato contro il Follo che coach Bonanni ha avuto nelle ultime settimane, magari non sarà neanche in quel caso confrontabile con le passate edizioni. Per coach Bertieri 3 giorni che possono valere 4 punti e la vetta del campionato. Per i follesi, se non ci sarà Panaggio, forse un po’ di speranza verrà dal fatto che i sarzanesi saranno reduci dalla gara di stasera, ma immaginare che arrivi il secondo successo stagionale in trasferta contro i campioni in carica sembra difficile.

La capolista Tarros completerà invece la 4 giorni di coach Marenco, che si becca in sequenza le due spezzine di testa. I bianconeri hanno sinora azzeccato le sfide importanti, ma hanno lasciato punti a Santa: immagino che coach Padovan questa volta porrà molta attenzione a portare i suoi ragazzi al Palacarrino con gli “occhi della tigre”. I gialloblù credo che cercheranno soprattutto di dimostrare di non valere il penultimo gradino della classifica, e di mostrare i progressi da inizio stagione. Se poi venisse qualche punto credo che non lo disprezzerebbero!

Il CUS invece torna tra le mura amiche, da cui mancava da 4 settimane, per anticipare, domani sera, la sfida con il Sestri Levante. Il team di Canepa ha rotto la striscia gialla che perdurava dalla terza giornata proprio nel turno scorso facendo risultato in casa del Follo, per cui arriverà al Palaromanzi con le condizioni migliori per provare ad impensierire la squadra di Pansolin e Taverna. I biancorossi in casa però sono in striscia da quel dì, e se non avvertiranno troppi contraccolpi dalla sconfitta di domenica scorsa, sono abbastanza chiaramente favoriti dal pronostico. Palla a 2 alle 21 (salvo imprevisti) davanti all’obbiettivo della BraunCam 😉 .

La quarta in classifica, la giovane Pallacanestro Vado, sarà impegnata in casa sabato nella sfida tra le due squadre più a ponente del campionato contro l’Ospedaletti. Dagliano e Costa sono riusciti a concretizzare al meglio la sequenza di calendario favorevole, che sulla carta era già finita due settimane fa, ma Follo in questo frangente non è risultato un ostacolo, per poi sbattere in Sarzana (dopo averla spaventata). Gli orange di Lupi sembrano ripartiti ed essendo a pari con i vadesi arrivano al Geodetico con la voglia di sorpassare. Potrebbe uscirne un match interessante.

Con l’Ardita ferma per il turno di riposo, resta da parlare della gara di Rapallo, dove va in scena il derby classico del Tigullio tra i ruentini di Pieranti e i sammargheritesi di Pezzi. Gli ospiti arrivano con 4 vittorie all’attivo, ma l’Alcione a sprazzi ha fatto bene a dispetto dello 0 in classifica, e chissà che l’aria della sfida tra cittadine limitrofe non rimescoli un po’ le situazioni…

Partite in programma (vi ho messo anche la giornata 6 per il recupero):

.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: