SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Carispezia-Battipaglia, partita molto importante per la salvezza, sarà in diretta su Sportitalia

Posted by superbasketball su 3 dicembre 2016

logo_cestistica_nuovoSul parquet del Palasprint domenica alle 18 la Carispezia giocherà una partita molto importante, e magari anche determinante, per il suo futuro nella A1 femminile.

Battipaglia infatti è l’unica squadra che in questo campionato non ha ancora avuto la gioia di vincere una gara. Già da settimane era diventato chiaro che al di là della speranza di fare qualche punto contro squadre in molti casi chiaramente di livello diverso, come al momento sono ad esempio Lucca e Schio, quella di domenica con le campane sarebbe stata la migliore occasione forse dell’intero girone, ritorno compreso. Si gioca in casa, e contro l’unica avversaria che sinora è rimasta dietro, anzi è ancora a secco…insomma passa un treno che sarebbe bene riuscire a prendere!

promosp-bpLe campane di coach Riga vengono dalla pesante trasferta di Lucca, dove hanno subìto il classico quarantello (Williams 20, Pascalau 9), a dir la verità un po’ meglio di quanto fatto in casa la settimana precedente dalla bianconere. Che come sappiamo invece la settimana scorsa, senza De Pretto, hanno fatto una buona prima parte di gara contro la Dike Napoli.

Coach Corsolini ha caricato al meglio le ragazze, anche nelle dichiarazioni, e il rientro di De Pretto, che prima della malaugurata scavigliata sottocanestro con Lucca si era meritata la convocazione in Nazionale, mica pizza e fichi, dà certo delle sicurezze tecniche in più. Al Palasprint domani pomeriggio ci saranno anche le telecamere di Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, per chi ha Sky invece il canale è il 225): la Carispezia deve mettersi il suo abito migliore e, con l’aiuto degli spalti del palazzetto di via Parma, prendersi questi 2 punti, ossigeno puro per chi li porta a casa.

Forza ragazze!

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: