SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Carispezia crolla in casa con Battipaglia ed è ultima posizione

Posted by superbasketball su 4 dicembre 2016

logo_cestistica_nuovoC’erano grandi aspettative per la Carispezia oggi: si voleva il secondo referto rosa stagionale, contro la concorrente diretta Battipaglia, che sarebbe significato staccarla all’ultimo posto.

Purtroppo le bianconere si sono esibite in una deludente controprestazione, non entrando praticamente mai in partita con le campane, e concedendo contemporaneamente i 2 punti, il penultimo posto e persino una differenza canestri negli scontri diretti che anche vincendo al ritorno sarò veramente duro ribaltare. Débacle su tutta la linea, dunque. Tra l’altro in diretta televisiva.

Sotto di cinque già dopo la prima frazione, le spezzine (De Pretto 21, Premasunac 13) hanno accumulato gradualmente divario. -16 a metà, addirittura -30 durante il terzo quarto. Di lì in poi almeno le ragazze di Corsolini sono riuscite a limitare un po’ i danni sino al -25 finale. Una partita negativissima, pur avendo vinto largamente ad esempio i rimbalzi, problema che evidentemente non esiste più: nelle statistiche ci sono però ben 22 palle perse a 13, e una percentuale dall’arco proprio minimale (15%) mentre le avversarie hanno segnato ben 8 triple. Ma soprattutto non c’è stata evidentemente la testa giusta per prendere, o riprendere, in mano le redini della partita, contro una squadra che sinora era rimasta a secco.

Un evidente passo indietro, sia da Broni, ovviamente, sia anche dal losing effort di Napoli. Ci sarà da soffrire…tanto per dire, la prossima sarà in casa della quarta in classifica, e allo stato attuale c’è poco da sperare se non si approccerà la gara in modo molto diverso.

Situazione:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: