SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Valpetronio, Busalla, Imperia: di nuovo un trio in testa. Domenica c’è Imperia-Busalla

Posted by superbasketball su 7 dicembre 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaSono tre le squadre in testa a pari merito in D regionale: Valpetronio, Busalla e Imperia. C’è da dire però che mentre le prime due hanno 2 sconfitte (e devono ancora scontare il turno di riposo dell’andata), gli imperiesi, che riposavano in questo turno, hanno perso una sola volta sinora e quindi sulla carta hanno ancora un vantaggio.

L’avulsa pone davanti il team di coach Benvenuto, che sabato aveva vinto a Chiavari in casa del Villaggio di coach Annigoni, e ieri sera nel recupero in casa con Sanremo ha completato il riaggancio delle prime rifilando un trentello scarso (Podestà e Piazza 16) ai matuziani (Bonino Mar. 16, Tacconi D. 9). Ottima dunque la reazione della Valpetronio alla sconfitta della settimana prima a Vado, e primo posto provvisorio, dovendo però riposare nella prossima tornata e con la trasferta di Busalla tra dieci giorni…ma con Imperia-Busalla ancora più alle porte, se è certo che una delle 2 andrà davanti, l’altra resterà comunque ferma. I villaggini restano invece a quota 6, e il loro campionato ancora non decolla: coach Annigoni dovrà provare a espugnare il Geodetico di Vado nel prossimo turno. Quanto ai sanremesi di coach Bonino, purtroppo domenica a Pegli avevano perso (Bonino Mar. 22, Ez Zahidi 15) una sfida molto importante per la classifica, che gli arancioblù di coach Di Chiara (Zaio 23, Brichetto M. 20) hanno tenuto in pugno per tutta la gara. I matuziani giocheranno ora a Villa Citera con la Diego Bologna, mentre i pegliesi, in serie positiva, andranno a Borzoli per il derby con il Sestri con il quale condividono quota 8.

L’altra neocapolista è la Pallacanestro Busalla, che ha regolato proprio il succitato Sestri sul proprio campo, dopo che i sestresi avevano approcciato decisamente meglio la gara. Per coach Tarantino i 2 punti significano vetta ripresa dopo un periodo con alcune sconfitte: però ora viene la parte più dura, con gli scontri diretti in sequenza, prima ad Imperia contro i ragazzi di coach Damonte e poi in casa con Valpetronio (e i busallesi devono ancora riposare, e lo faranno nell’ultimo turno di andata). Quanto ai genovesi di coach Mariotti, restano comunque ad un passo dai playoff, e possono giocare in casa con Pegli sabato e avvicinarsi ancora, naturalmente vincendo.

Gran colpo della Pro Recco (Belingheri 16, Iacovelli 11), che è arrivata all’ottava partita in trasferta in nove giornate (in una ha già riposato) ma pare che giochi meglio che in casa, e ha sfruttato al meglio la situazione a Vado, con una Amatori (De Marzi 22, Mazzucchelli 12) innervosita dall’arbitraggio e staccata nella terza frazione. I vadesi di coach Cacace nelle ultime giornate hanno già avuto diversi screzi con i “grigi” e stavolta probabilmente peggiori; devono però ricompattarsi e respingere l’assalto del Villaggio per non perdere ancora terreno. I recchelini di Bertini andranno ancora in trasferta, contro l’Auxilium: e questa volta arrivano in via Cagliari forti del quarto posto.

Vince ancora anche la Diego Bologna (Menoni 15, Giachi 14), che aveva il vantaggio di affrontare in casa l’Albenga di coach Accinelli (Bestoso 18, Tassara 11), ovvero l’ultima in classifica. I ragazzi di Grassi hanno ottenuto così il 4° referto rosa stagionale, e se capitalizzeranno anche la trasferta di Sanremo si ritroveranno in orbita playoff. Gli ingauni tornano invece in casa con Cogoleto.

Proprio Cogoleto è l’altra squadra che ha festeggiato nel weekend, superando al Paladamonte l’Auxilium di coach Barbieri. Per coach Dellarovere una buona vittoria che permette di restare nel gruppone a quota 8, e agganciare tra le altre proprio la squadra genovese. I cogoletesi dovranno andare ad Albenga, con un pronostico sulla carta favorevole, mentre l’Auxilium ospiterà i pericolosi “recchelini erranti”.

Situazione:

.

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: