SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Loris Barbiero head coach della Carispezia

Posted by superbasketball su 8 dicembre 2016

logo_cestistica_nuovoDopo il comunicato con cui è stato annunciato che Corsolini non lo era più, oggi la Carispezia ne ha pubblicato un altro, ufficializzando il nuovo allenatore del team bianconero in A1 femminile. Quindi già una buona notizia è che il processo del cambio sia stato davvero rapido.

Si tratta di un ritorno sulla scena spezzina: è Loris Barbiero.

Poco più di 4 anni fa, era metà dicembre 2012, il coach veneto, classe 1965, con un ottimo passato da giocatore e esperienze di allenatore già in Reyer Venezia e poi in Pool Comense (facendo anche l’assistente a Ticchi in Nazionale femminile), prendeva il posto di Dragomir Bukvic alla guida della Virtus del presidente Brunetto in A2. Nella stagione 2012-2013, già iniziata discretamente con Bukvic, la Virtus vinse i playoff superando in finale Battipaglia conquistando la promozione in A1. L’anno successivo Barbiero guidò la squadra a un ottimo settimo posto in regular season, e disputò i quarti di finale “sbattendo” nei quarti contro Ragusa, che poi fu finalista. Mitica anche la vittoria casalinga con Schio, un exploit eccezionale. A fine stagione però lasciò la Virtus (che si rivolse a Tommei e come ricorderete poi si ritirò dal campionato) e si accasò a Vicenza, in A2. L’anno successivo era ad Omegna, in A2 maschile, come assistente, mentre quest’anno era a Motta di Livenza (TV), in D maschile.

Bentornato coach, speriamo davvero che possa prendere in mano la squadra e guidarla fuori dalle secche in cui oggi si trova!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: