SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Arriva anche Striulli! Carispezia a S. Martino dopo la settimana dei cambiamenti

Posted by superbasketball su 10 dicembre 2016

logo_cestistica_nuovoSui cambiamenti in cabina di regia avvenuti questa settimana in casa Carispezia vi ho già informati: ma oggi c’è un’altra novità.

Di fatto, è un altro ritorno come quello di Barbiero: si tratta della brava playmaker Erika Striulli, vista, e vista giocare anche molto bene, in A1 con la Virtus di Brunetto e, appunto, Barbiero (tra l’altro sponsorizzata Carispezia), nella stagione 2013-2014. Erika aveva lasciato la Virtus per accasarsi nella stagione successiva a Napoli, alla Dike, dove tra le compagne aveva anche Sara Bocchetti, arrivando con le partenopee sino alla semifinale con Ragusa. Nella stagione scorsa ha giocato praticamente a casa, nelle Giants di Marghera, in A2 (quarti di finale), dove stava giocando anche quest’anno (14.4 punti e 6.5 assist di media in ben 39′ a partita, direi che fiato ne ha!). Un ottimo innesto in un reparto in cui sinora si soffriva un po’: e oltretutto una ragazza con una certa quantità di punti nelle mani, e che conosce il posto. Benvenuta, o meglio bentornata Erika!

Domenica la “nuova” Carispezia deve però andare a San Martino di Lupari, in casa della quarta in classifica, che viaggia ad una sola vittoria dal terzetto di testa, dopo aver perso, in realtà in modo molto pesante, nel “derby” di Venezia con la Reyer (Keys 12, Bailey 9), anche a causa delle gravi assenze (Mahoney, Filippi, Sulciute e Tonello). Vedremo se le “Lupe” recupereranno le assenze nell’occasione, nel qual caso il pronostico sarebbe chiaramente piuttosto a favore delle padrone di casa. Ma soprattutto noi siamo curiosi di vedere come reagirà la squadra spezzina a tutto quanto successo in settimana, sia per i fattori emotivi, sia per le oggettive differenze che avranno sperimentato in questi giorni, come allenamenti e impostazione di gioco. Fermo restando che in pochi giorni difficilmente si fanno i miracoli, a volte questi ultimi succedono lo stesso…

Forza ragazze!

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: