SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Busalla espugna Imperia e resta sola al comando

Posted by superbasketball su 13 dicembre 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaCon Valpetronio ferma per il turno di riposo, c’era un vero big match tra Imperia e Busalla, e la vincente è ora la capolista solitaria. La curiosità è che tutte le partite della nona giornata hanno registrato il 2 in schedina! Non credo succeda tanto spesso, no?

Dunque anche ad Imperia si è imposta la squadra ospite: il Busalla di coach Tarantino ha superato il Riviera dei Fiori, ed ha inflitto la seconda sconfitta stagionale ai ragazzi di Damonte. I busallesi hanno spinto meglio nel secondo quarto, e sono poi riusciti a resistere al ritorno degli imperiesi, salendo al primo posto solitario, in una gara molto combattuta. Ma non è finita, nel prossimo turno la capolista dovrà affrontare l’altra seconda in classifica, la Valpetronio; per l’Imperia invece c’è una trasferta a Pegli che forse qualche settimana fa sarebbe apparsa un po’ meno insidiosa.

Al quarto posto da sola c’è la sorprendente Pro Recco, che è uscita vittoriosa anche dalla trasferta del Palauxilium, dove i ragazzi di Barbieri hanno collezionato il terzo referto giallo consecutivo. Grande sequenza rosa invece per i ragazzi di Bertini: sono 5 di fila, e, incredibilmente, sempre in trasferta! Dovendo domenica andare ad Albenga, sembra abbastanza probabile che la serie si allunghi ulteriormente. Invece i genovesi ospiteranno l’Amatori, altra squadra in un momento difficile quanto a risultati.

Continuando con le belle sorprese del campionato, al quinto posto troviamo la Scuola Basket Diego Bologna. Gli spezzini (Cirillo 17, Ceragioli e Vernazza 14) non si sono fatti schiantare dalla lunghissima trasferta a Sanremo e hanno espugnato Villa Citera, dove il BVC di coach Bonino (Tacconi D. 27, Bonino Mar. 23) ha subito la quarta sconfitta casalinga stagionale. I ragazzi di Grassi sono ora a soli 2 punti dai playoff, e possono ora tornare sul proprio campo per ospitare la Pallacanestro Sestri; per i sanremesi invece c’è la trasferta di Cogoleto.

Non male anche  la crescita del Basket Pegli di coach Di Chiara, che sembra aver trovato una vera quadra: gli arancioblù (Brichetto S. 22, Brichetto M. 21) sono riusciti anche nell’impresa di vincere in trasferta il derby con Pallacanestro Sestri, anche se c’è voluto un overtime, perché i ragazzi di coach Mariotti (Zenobio 24, Celestri 16) erano riusciti ad agguantare il pareggio nei regolamentari. Per gli Sharkers punti importanti, ma l’appetito vien mangiando e ora arriva l’Imperia che certamente è un’avversaria stimolante. I sestresi devono invece andare a far visita alla Diego Bologna.

Altra vittoria esterna è stata quella del Cogoleto, che ha rispettato il pronostico in casa dell’ultima in classifica Albenga, registrando la terza vittoria nelle ultime 4 partite. Se i ragazzi di Dellarovere si ripeteranno con Sanremo saliranno ulteriormente e potrebbero agganciare la zona playoff che è ad una sola vittoria; gli ingauni invece devono ricevere al Palamarco la Pro Recco, a questo punto davvero temibile.

A quota 8 sale il Villaggio di coach Annigoni (Toschi 20, Setaro 13), che ha vinto al fotofinish (per l’Amatori anche oltre la sirena) la sfida di Vado. Sono state due triple, di cui l’ultima di tabella, a dare i 2 punti ai cogornesi, lasciando i vadesi, che nell’occasione avevano il roster decimato da squalifiche e infortuni, tanto da dover far scendere in campo coach Cacace, nella precaria situazione di classifica che li vede sopravanzare solo l’Albenga. Per i pappagallini, il riscatto passa dalla trasferta di Genova con l’Auxilium; il Villaggio invece sconterà il suo turno di riposo.

Situazione:

.

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: