SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Carispezia, arriva Umbertide

Posted by superbasketball su 16 dicembre 2016

logo_cestistica_nuovoSi torna al Palasprint: la Carispezia della nuova gestione Barbiero si presenta al test casalingo contro Umbertide con 7 giorni in più di allenamento e affiatamento rispetto all’uscita non del tutto negativa, ma comunque senza punti, di S. Martino di Lupari.

Una settimana intera che la volta scorsa il nuovo coach non aveva avuto; e che non aveva avuto neanche Erika Striulli, pur in grado di inserirsi abbastanza bene nella squadra. Certamente c’è stata in questi sette giorni la chance di chiarire meglio le nuove indicazioni, e di ricompattarsi ulteriormente. Qualcosa di buono contro le Lupe si è visto, le ragazze sono rimaste in partita a lungo e hanno ceduto sono nella seconda parte, si poteva ripartire da lì correggendo se possibile quanto è invece andato storto.

Peraltro Umbertide, pur essendo certamente una squadra solida e ormai da anni (questa è la nona stagione) in questa categoria, al momento non ha espresso un livello comparabile con quello dell’avversaria della settimana scorsa. Le umbre di coach Serventi, tra le quali si è accasata Carolina Pappalardo qualche settimana fa e che comprendono anche la ligure Alessia Cabrini, sono attualmente a 6 punti, posizione che vale i playoff ma che in fondo è solo 2 vittorie sopra l’ultimo posto delle bianconere spezzine. Nell’ultimo turno si sono arrese in casa a Lucca, subendo poco ma segnando anche solo 38 punti (Mallard 8, Moroni, Milazzo e Brown 7). Le vittorie stagionali sono avvenute in casa contro Vigarano e Battipaglia, e due turni fa in trasferta a Broni (come quella della Carispezia), con il minimo scarto.

Davanti al pubblico di casa, in questa che sarà l’ultima giornata dell’andata, e sappiamo che anche le prime giornate del girone di ritorno saranno piuttosto pesanti, la Carispezia deve cercare dunque di mostrare ulteriori progressi e ovviamente sarebbe auspicabile arrivasse anche un referto rosa: per esempio permetterebbe di riagganciare Battipaglia, che difficilmente avrà scampo a Ragusa, oltre a riavvicinare anche proprio Umbertide.

Palla a due domani alle 18, con streaming video sul canale Youtube della federazione.

Forza ragazze!

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: