SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – Posticipo vinto dal Tigullio. Da domani il girone di ritorno

Posted by superbasketball su 16 dicembre 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaCon il posticipo di mercoledì sera, vinto dal Tigullio sul Vado, si è chiuso del tutto il girone di andata. La classifica è segmentata e sarà interessante vedere se nel ritorno resterà cristallizzatra così o se ci saranno scambi di posti. Da domani si gioca la prima di ritorno, che è anche l’ultimo turno del 2016.

I ragazzi di coach Pezzi (Gualandi 17, Wintour 12) hanno approfittato di un Vado (Prato 21, Milosevic 17) rimaneggiato e forse anche stanco, che ha ceduto nel finale di partita comunque per poche lunghezze. Il team sammargheritese si è pertanto insediato al quarto posto, alla pari proprio con i vadesi e l’Ospedaletti, e si prepara ad ospitare Sarzana nella prima giornata della seconda metà di campionato. Dagliano e Costa invece hanno finito per quest’anno solare e cercheranno di sfruttare turno di riposo e sosta per ripartire al meglio.

Il clou della giornata sarà proprio a Santa, dove arriva la capolista Sarzana: e visto che la Tarros vi ha perso, che neanche il Cus vi ha passeggiato, e che i biancoverdi arrivano da una sconfitta, certamente Bertieri predicherà concentrazione massima. Anche all’andata la vittoria sarzanese non fu una cavalcata trionfale: sul campo di casa a maggior ragione i tigullini proveranno a fare un altro scherzetto a una delle prime…

Venerdì sera il ritorno è aperto dalla gara del Palacus: alle 21 i biancorossi di casa ospitano l’Aurora Chiavari. I ragazzi di Marenco erano stati largamente battuti all’andata, ma nel frattempo hanno mostrato molti progressi e sono stati anche capaci di stendere la Tarros: dunque anche in questo caso per Pansolin e Taverna l’impegno può essere insidioso.

Per quanto riguarda gli spezzini di coach Padovan, il turno è piuttosto benigno: al Palasprint arriva il fanalino di cosa Alcione. Coach Pieranti ha visto sfumare alcune occasioni di togliere lo zero dalla classifica, e anche con Tarros all’andata i ruentini avevano ceduto di poco e nel finale. Resta da vedere se per i bianconeri è possibile un altro scivolone con un team non di alta classifica: improbabile.

Equilibrio sulla carta nella sfida di Via Lombardia tra il Centro Basket Sestri Levante e l’Ardita Juventus. Entrambe sono ben lontane dalla zona pericolosa, e con una vittoria potrebbero agganciare quelle davanti. Se vincesse la squadra di Canepa, sarebbe forse l’aggancio al gruppetto attualmente al quarto posto; se vincessero i ragazzi di Chiesa, allo stesso Sestri. All’andata i biancoverdi si presero i 2 punti in via Allende (+8).

Al Palamariotti il Follo cercherà di ripetere quanto di buono visto nel turno scorso con Cus: arriva però l’Ospedaletti di coach Lupi, che dopo la brillante affermazione su Sarzana pare lanciatissimo. Servirà una super prestazione dei ragazzi di Bonanni, ma gli orange vengono per proseguire la scalata.

Situazione dopo il posticipo:

.

Partite in programma:

.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: