SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Non c’è tempo per rifiatare ancora: nel turno prenatalizio c’è Carispezia-Ragusa

Posted by superbasketball su 20 dicembre 2016

logo_cestistica_nuovoSempre al Palasprint, mercoledì la Carispezia inizia il girone di ritorno: prima di poter riposare qualche giorno e parlarci su, arriva a La Spezia la corazzata Ragusa.

Cosa possiamo pretendere dalle bianconere nello scontro impari contro la finalista dei “penultimi” 2 anni (2013/2014 e 2014/2015)? Poco, penso: all’andata ci fu partita per la verità, quando sul neutro di Lucca nell’Opening le siciliane presero il largo di fatto solo nell’ultima frazione, ma c’era una situazione soprattutto psicologica ben diversa. Chissà, magari non avere la pressione del risultato da fare cambierà qualcosa? Speriamo.

promo-sp-rgIntanto le avversarie arrivano al Palasprint dopo aver fatto il loro dovere (Consolini 18, Ndour 17) con Battipaglia, squadra che a La Spezia ha purtroppo fatto man bassa, e che anche sul campo siciliano è arrivata a pochi minuti dalla vittoria (+12 a -3’30”). Forse hanno qualche ragazza un po’ acciaccata, ma non fuori dai giochi.

Forse possiamo giusto chiedere una buona prestazione, e di continuare a giocare anche se la partita dovesse prendere una piega negativa come da pronostico. Poi coach Barbiero avrà senz’altro obbiettivi specifici sui quali misurerà la prestazione delle ragazze. In ogni caso credo che le partite da vincere siano altre (per carità, si accetta poi qualsiasi vittoria eh 😉 ).

Forza ragazze!

P.S.: Con Ragusa le spezzine dovranno vedersi anche il 5 gennaio, in Sicilia, per il turno “secco” preliminare della Coppa Italia (se volete leggere la formula la trovate nella pagina dedicata). Purtroppo, una trasferta pesante (e durissima tecnicamente) a poche ore da una partita molto importante (con Torino si giocherà domenica 8). Speriamo bene.

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: