SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Prom/M – Il punto alla fine del 2016

Posted by superbasketball su 27 dicembre 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaLa Promozione maschile 2016-2017 ha accumulato una decina di giornate nei due gironi prima della sosta natalizia, mi sembra il caso di parlarne un pochino, anche solo per “fare il punto”. Nelle tabelle trovate tutto aggiornato.

Nel girone A, che raccoglie 9 squadre tra le quali solo Pegli non è eligibile per i playoff (io uso le vecchie regole sinché nessuno mi dice che son cambiate), al comando ci sono i pietresi del Maremola, 7 vittorie su 7 in 9 giornate. A 4 punti ci sono il Meeting e l’Atena; la prima deve ancora giocare con la capolista (si recupera a febbraio) ma ha già 2 sconfitte, la seconda ha perso solo con Maremola. Più staccata l’Alassio, e ancora sotto il trio Olimpia Taggia-Pegli-Fortitudo Savona. Futura Genova e Varazze chiudono con 1 sola vittoria. Si torna in campo a metà gennaio.

Nel girone B le prime hanno tutte disputato 8 partite. Da sola, imbattuta, c’è l’Athletic, nome prestigiono nella storia del basket genovese, che ha una vittoria di distacco sul My Basket, battuto in trasferta. A quota 12 ci sono Pontremolese e Scat, poi ben 6 punti di “buco”, e si trova la coppia Villaggio-Ardita. A 4 Auxilium e Tigullio, mentre Aurora con 1 vittoria e Cus ancora a secco chiudono la scaletta. Anche qui la sosta si protrarrà sino al secondo weekend di gennaio.

Attendendo la formula (playoff a 8 con ranking? Fase a orologio nel girone A?), per ora parlano i panettoni!

Risultati e classifica:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: