SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Tornei – My Basket Genova in forze a Pesaro

Posted by superbasketball su 2 gennaio 2017

2016-2017 MY Basket Genova a Pesaro

Album di Flickr con foto scattate a Pesaro e Fano

E’ matematico, per un torneo di cui parlo ce ne sono 4 che mi sfuggono, specialmente in questi periodi festivi in cui non riesco a presidiare bene le fonti di informazione. Se però le notizie mi arrivano, mi fa piacere pubblicarle, perché io sono qui soprattutto per far circolare le informazioni che altrimenti, nello scenario migliore, a parte qualche rarissima apparizione sulla carta stampata o su qualche sito specializzato diverso dal mio, restano confinate ai siti web o alle pagine Facebook delle varie società.

E allora, vi giro sicuramente quanto ricevuto oggi a illustrazione di una “spedizione” nutritissima di una società ligure a Pesaro per vari tornei.

La società è il My Basket Genova, che tra Natale e Capodanno si è praticamente “trasferita” nella Riviera marchigiana! I tornei in questione sono il 17° torneo “Ciao Rudy“, per quanto riguarda Under 15 e Under 18, e il 12° torneo Under 13 BCC di Fano.

Ecco cosa ci racconta il presidente My Basket Maurizio Scicchitano:

17° TORNEO BASKET PESARO “CIAO RUDY” & 12° TORNEO BCC FANO 2016

Ennesima splendida esperienza per i ragazzi dell’Under 18, Under 15 e Under 13 del MY Basket Genova, tutti uniti in trasferta a Pesaro. Dal 26 al 30 dicembre scorsi i nostri 48 atleti hanno partecipato ai due tornei paralleli “Ciao Rudy” di Pesaro per le categorie Under 15 e Under 18, supportati e seguiti da Michele Innocenti, Gabriele Grosso e Francesco Spinaccio, concluso con un decimo e quarto posto, e Torneo BCC di Fano organizzato da ASD Basket Fanum per la categoria Under 13 dei Coach Andrea Brovia e Maurizio Scicchitano meritandosi il secondo posto, perdendo solo in finale contro Senigallia.

Rispetto agli altri tornei ai quali abbiamo partecipato in passato (più di 25 in soli 3 anni di vita), alcuni importanti particolari hanno contribuito a renderlo veramente indimenticabile.

Innanzitutto la presenza degli amici asiatici del Five-Star Sports China, provenienti da Shenzhen, alloggiati insieme a noi nella splendida location del Uappala Hotel Cruiser sul lungomare di Pesaro. Questo scambio sportivo e culturale fra giocatori italiani e cinesi é stato realizzato grazie alla nuova partnership con l’azienda INTERGLOBO che collaborerà con il MY Basket Genova supportandone l’attività a Genova ed in giro per l’italia (e non solo…), ed ha inoltre consentito a entrambe le squadre di assistere alla partita di Serie A fra Victoria Libertas Pesaro e The Flexx Pistoia.

E ancora ringraziamo la splendida organizzazione di questi due tornei paralleli e ultimi ma non per importanza, la compagnia di Genovarent s.r.l. e il magico autista che ci ha
sopportati per ben 4 giorni, con un viaggio unico.
#GOMY #MYTOUR

Ecco, complimenti agli amici genovesi per la bella esperienza in quel di Pesaro, vera basket city! Per i dettagli sui risultati potete andare sul sito che vi ho linkato per il Ciao Rudy e sulla pagina Facebook del Basket Fanum organizzatore del torneo BCC. Se poi cliccate sulla foto della locandina del torneo di Fano qui sopra, si apre un album di Flickr con varie foto scattate a Pesaro e Fano!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: