SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – Si riparte, clou a Vado

Posted by superbasketball su 5 gennaio 2017

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaLa C Silver, che ha appena virato alla boa di metà campionato, rientra sui campi per il secondo turno di ritorno, che si disputa in questo weekend, subito dopo l’Epifania, che quest’anno per davvero “le feste si porta via”. Ci sono, come ricorderete, 3 capoliste staccate dal resto del gruppo, ulteriormente suddiviso in un gruppone da 4 a pari merito, e dalle altre 4 staccate e sgranate in coda.

Il giochino della somma dei punti indica come clou della giornata la partita di sabato pomeriggio al Geodetico, dove il Vado ospita la Tarros Spezia, ovvero la capolista che l’avulsa definisce come prima assoluta. I ragazzi di Dagliano e Costa sono invece formalmente quinti, una posizione ottima per un gruppo di under con solo due fuori quota, e sul parquet di casa proveranno a sorprendere gli spezzini di coach Padovan, che d’altronde quest’anno hanno perso in trasferta con 2 squadre giovanissime come Aurora e Tigullio. La Tarros però vorrebbe sfruttare al meglio il turno di riposo di Sarzana, prossimo avversario, e non lasciare punti in riviera.

Avendo già detto che il team di Bertieri riposa e prolunga la sosta (agonistica, ovviamente gli allenamenti sono ripresi), l’altra capolista Cus Genova giocherà domenica in trasferta, ma molto comodamente a Genova, nel derby con l’Ardita. Il team di Chiesa non aveva granché impensierito i biancorossi all’andata, ma da allora i nerviesi hanno aggiunto un centro come Visca, e sicuramente saranno motivatissimi a far bene sul campo di casa (dove peraltro hanno un record non particolarmente invidiabile di 2 vittorie su 6) e nella stracittadina. Motivo di attenzione per Pansolin e Taverna!

Ad Ospedaletti gli orange sfidano nello scontro diretto il Tigullio, con in palio la quarta posizione. I ragazzi di Lupi prima di Natale erano scivolati fuori casa col Follo, e devono tornare al referto rosa se vogliono provare a riavvicinare le prime: ambizione che può nutrire certamente a sua volta il Tigullio di coach Pezzi, travolto invece in casa da Sarzana nell’ultima del 2016. Potrebbe venirne fuori una partita divertente.

Gli anni scorsi era un big match, quest’anno invece è una partita tra squadre che lottano per togliersi dalla zona rossa: a Chiavari l’Aurora giovane ospita un Follo altrettanto giovane. Sconfitti a Genova i gialloblù, vittoriosi in casa i biancocelesti: questo il responso della prima di andata dalla quale provengono i due gruppi. In mezzo però c’è stata la pausa, che rimescola le carte, per cui al Palacarrino il risultato non è certo scontato.

A Rapallo va in scena l’altro derby del turno, quello della riviera di levante tra l’Alcione, 0 punti  e tanta voglia di farne, e il Centro Basket Sestri Levante, 12 punti e la chance di volare verso il gruppo di testa. Coach Pieranti spera di aver lavorato bene e di lasciare il team di Canepa a secco in questa prima del 2017; ovvio che l’obbiettivo dei biancoverdi sia diametralmente opposto, chevelodicoaffà.

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: