SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Busalla a Chiavari; molte sfide tra le prime

Posted by superbasketball su 5 gennaio 2017

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaLa D Regionale riparte dalla Pallacanestro Busalla prima da sola. Le inseguitrici tra l’altro saranno in gran parte impegnate a sfidarsi tra di loro.

I ragazzi di coach Tarantino vanno ad iniziare l’anno agonistico in casa del Villaggio di coach Annigoni. I busallesi hanno 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici, ma dovendo riposare nell’ultima giornata di andata, ovvero la successiva, per restare davanti a tutte e non farsi raggiungere devono vincere a Chiavari. I villaggini sono sfavoriti dal pronostico, ma alla ripartenza dopo le soste le gerarchie possono anche essere meno influenti.

Due delle inseguitrici del Busalla giocheranno in casa, ma entrambe avranno compiti insidiosi perché ospiteranno squadre che le tallonano da vicino. L’Imperia ad esempio ospita una pericolosissima Diego Bologna, che in questi mesi sembra aver davvero rotto il ghiaccio con la D, e ha solo una vittoria in meno dei ponentini. Valpetronio riceve sul campo di Casarza un Pegli che è certamente la squadra più migliorata (in classifica quantomeno) rispetto all’anno scorso, e anche qui la differenza tra le due contendenti è di una sola vittoria.

Forse è l’altra squadra a quota 14, la “trasfertista” Pro Recco (ma a settimane il pallone di Via Vastato dovrebbe tornare disponibile), quella che ha l’impegno sulla carta meno pesante: apparentemente incuranti di giocare lontani da casa, i recchelini potrebbero trovare punti in casa del BVC Sanremo.

A centro classifica, ma attaccato alle prime inseguitrici del Busalla, c’è anche il Cogoleto: per superare quota 12 però dovrà imporsi nella trasferta di Borzoli, contro la Pallacanestro Sestri che dopo un buon inizio è rimasta un po’ più indietro.

Infine, al PalaMarco l’Albenga fanalino di coda riceverà l’Auxilium, squadra che in questa stagione ha qualche difficoltà in più, e che non vince da ben 4 turni.

L’Amatori Savona rientrerà in gioco solo nel prossimo turno, dovendo scontare il proprio di riposo.

Partite in programma:

.

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: