SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C/F – Inizia il girone di ritorno, Cestistica a Chiavari

Posted by superbasketball su 6 gennaio 2017

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIn C femminile il 2016 si è concluso con la Cestistica Savonese da sola davanti, e la Polysport Lavagna unica a concedere solo una vittoria in più alle biancoverdi. Il 2017 ricomincia dal giorne di ritorno, in cui al momento sembra si debba guardare soprattutto a ciò che succederà l’11 febbraio, quando si giocherà il ritorno tra le due summenzionate squadre, in quel di Lavagna. Non è ovviamente solo così: anche perché la corsa per le altre 2 piazze nei playoff comprende ben 4 formazioni, tutte comprese in 2 punti.

La prima di ritorno vede la capolista impegnata a Chiavari, in casa dell’Aurora. Le gialloblù di Migliazzi sono quinte, appena fuori dai playoff; chiaramente faranno del loro meglio ma sembra difficile possano arrestare la corsa delle girls di coach Pollari. All’andata fu centello.

In trasferta anche la Polysport di coach Daneri, in quel di Loano, contro il team di coach Iannuzzi. Le biancoblù non segnano quanto le savonesi ma il divario all’andata fu comunque oltre i 50 punti…e se si vuole tenere sottopressione la Cestistica, non si può sbagliare un colpo.

Non dovrebbe avere particolari problemi anche l’Audax San Terenzo, che giocherà in casa contro la Pallacanestro Alassio: il trentello abbondante dell’andata al Palaravizza orienta nettamente il pronostico a favore delle ragazze di Rossi, le gialloblù di Ciravegna dovrebbero decisamente superarsi.

La sfida più interessante sulla carta è quella che si svolgerà lunedì al Paladonbosco tra l’NBA-Zena di coach Grandi e l’Amatori di coach Dagliano, ovvero quarta contro sesta. All’andata si imposero le genovesi a Vado con 13 punti di scarto; nel frattempo però le savonesi hanno recuperato molte posizioni e dopo la sosta arriveranno fresche al cospetto delle rosanero.

In coda alla classifica infine si gioca tra Sidus e Junior Rapallo: le ragazze di Rossi hanno già vinto 2 volte, la prima proprio a Rapallo all’esordio, mentre quelle di Orio sono ancora a secco.

Situazione (e partite in programma):

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: