SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Niente da fare anche con Torino per la Carispezia

Posted by superbasketball su 8 gennaio 2017

logo_cestistica_nuovoE’ andata male anche oggi alla Carispezia, ancora troppo fragile per resistere ad una Torino più definita e decisa, che si è portata a casa i 2 punti dal Palasprint, e ha contemporanemente demolito un altro pezzetto delle speranze bianconere di salvezza.

Con il neoacquisto Benić in quintetto, le spezzine (Striulli 18, Nori 6) erano anche partite bene, ma alle prime spallate piemontesi hanno perso terreno e si sono ritrovate dietro, e quando il punteggio diceva -17 già nel secondo quarto una certa impressione che la partita fosse ormai compromessa immagino che gli spettatori l’abbiano avuta. Rispetto ad altre giornate non è avvenuto un tracollo verticale, già il parziale con cui si è andati negli spogliatoi era più umano, ma comunque anche dopo il riposo le ragazze di Barbiero, oggi molto in difficoltà nella metà campo d’attacco fatta eccezione per Striulli, non sono riuscite a scendere sotto la doppia cifra di svantaggio, e le torinesi hanno governato la gara sino all’epilogo a loro più gradito.

Ecco il link allo streaming della Lega Basket Femminile, utile anche a me perché oggi non ho potuto vedere la gara.

.

Peccato, era una delle gare che si preannunciava più “potabile” anche nell’attuale stato di precarietà spezzino. Ammettendo ora di non far punti né con Schio né con Venezia (magari!), bisognerà farsi trovare pronte, anzi prontissime, per le due gare successive, a Vigarano e in casa con Broni: per puntare alla salvezza servono probabilmente le due vittorie. Speriamo davvero che le prossime settimane permettano a coach Barbiero di creare finalmente l’alchimia giusta. Per fortuna il prossimo turno è tra 2 settimane, dato che domenica si giocano i quarti di Coppa Italia.

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: