SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Carispezia riceve Schio, partita impossibile ma bisogna far bene

Posted by superbasketball su 21 gennaio 2017

logo_cestistica_nuovoSi riparte col campionato, dopo la sosta dovuta ai quarti di Coppa Italia (i dettagli li trovate nella pagina del menù dedicata alla A1/F, ma direi che non ci sono state sorprese particolari, le semifinali saranno Schio-Venezia e Lucca-Ragusa).

Per la Carispezia il ritorno al campionato è rappresentato dalla sfida casalinga contro una delle protagoniste del campionato e della Coppa Italia (e peraltro anche in Europa), ovvero la terza in classifica Famila Schio.

spezia-schioAl Palasprint alle 18 si giocherà quindi questo sostanziale coda-testa, con le bianconere a giocare purtroppo nel ruolo della coda. All’andata a Schio finì con uno scarto tale che non sembra immaginabile, pur nella situazione della partita in casa e magari con le orange un po’ stanche per l’impegno su più fronti. D’altronde l’impegno è ripagato dai risultati: nell’ultimo turno di campionato le scledensi hanno rifilato un ventello ad Umbertide (Masciadri 18, Sottana 17), festeggiando le 600 partite in serie A di Masciadri, poi hanno superato Napoli in Coppa, e infine giovedì hanno vinto larghissimamente in Euroleague a Gyor. Insomma una squadra “lunghissima”, con nazionali (del passato, del presente e sicuramente del futuro) che escono da tutte le parti, con straniere molto forti, che può permettersi ad esempio di usare Martina Bestagno, ex assolutamente doc, che qui iniziò le sue esperienze ad alto livello, per pochi minuti (7 circa di media, però più di 20 nelle ultime gare).

Sarà importante soprattutto fare bene, difficile pensare davvero ai 2 punti. In queste settimane coach Barbiero ha potuto, meglio che nelle precedenti in cui non c’era Benić e in cui gli impegni si erano susseguiti impedendo di lavorare efficacemente in palestra, provare ad inserire cose nuove, che possano portare qualche frutto nel resto della stagione. Contro le venete sarà tutto molto arduo, ma ciò che domani magari non riuscirà perfettamente, o solo a sprazzi, sarà un utile bagaglio per provare a sopravvivere nelle gare da non sbagliare.

Forza ragazze!

Partite in programma:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: