SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Venezia troppo dura per la Carispezia, progresso lento, ma non c’è tempo

Posted by superbasketball su 31 gennaio 2017

logo_cestistica_nuovoLa Carispezia ha subìto una sconfitta preventivabile e abbastanza pesante a Mestre con la Reyer, malgrado l’esordio della nuova arrivata Březinová. E ora arrivano i momenti topici, a cominciare dalla trasferta di Vigarano con punti pesanti in palio.

Il solito link allo streaming della Lega Basket Femminile stavolta non ve lo metto, perché paradossalmente il video è stato bloccato da Youtube :-O . E quindi non l’ho vista nemmeno io! (Edit: il video è tornato disponibile! Eccolo qui sotto:)

Le bianconere (De Pretto 19, Brezinova 8) hanno di fatto tenuto botta solo nel primo quarto, chiuso sotto di 7. Nel secondo tempino Venezia ha spinto, tenendo a secco le spezzine e salendo al +21 dell’intervallo lungo. Al rientro la musica è ripresa come dopo una semplice pausa, il divario si è dilatato sino a più di 30 punti, e solo nell’ultimo quarto la Carispezia è riuscita un po’ a limitare i danni, contenendo il passivo al -31.

La nuova arrivata Březinová ha fatto vedere qualcosa, ma certamente non ha in quel frangente creato scalpore. Bene il ritorno di De Pretto ai livelli di inizio campionato; passo indietro per Premasunac e Benić, almeno in termini di punti.

Naturalmente perdere, anche così, in casa della Reyer era preventivabile e non rappresenta un segnale particolare, persino Schio ne ha presi trenta dalle orogranata qualche turno fa. Il focus deve essere sulle prossime gare: prima di tutto quella di Vigarano di domenica prossima, in cui coach Barbiero dovrà provare a sgambettare una delle squadre che ancora sono raggiungibili. C’è poco tempo, ma sul campo estense bisognerà dare tutto e di più. Poi ci sarà Broni, poi…il resto. Ma intanto serve un mattoncino da incastrare sull’unico già piazzato.

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: