SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C/F – Nessuna sorpresa nel weekend, CeNtistica ;-) Savonese vola sempre

Posted by superbasketball su 1 febbraio 2017

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaPensavate di vedere i fuochi artificiali nello scorso turno di C femminile? Beh, senza nulla togliere a chi ha giocato e vinto, direi che non c’è stato nulla di nuovo, e nemmeno la prestazione della capolista, che fa consumare la penna a chi fa il referto, è in fondo straordinaria. Si procede nell’attesa del turno in cui si scontreranno le due prime della classe…fatto salvo che poi ci saranno i playoff.

La Cestistica Savonese (Moretti 44 (!), Skiadopolou 18) non ha fatto particolare fatica ad Alassio: d’altronde, quando ti trovi avanti 2-22 dopo i primi 10′, tutto viene anche eccessivamente facile. Il centello della CeNtistica, come potremmo ribattezzarla, è arrivato regolarmente, per un totale di 1225 punti segnati in 13 gare, fate voi la media. Coach Pollari ha ancora un turno di attesa, quello in cui ospita addirittura il fanalino di coda Junior Rapallo, prima della sfida di Lavagna che rappresenta il perno di tutto il girone di ritorno. Coach Ciravegna, incassata la “punizione” dalle biancoverdi, può andare a Genova contro delle “terrestri”, anche se il pronostico è certamente a favore delle ragazze di Grandi.

La Polysport Lavagna (Principi 17, Fortunato 13) non ha perso terreno, e con un andamento di gara abbastanza equivalente (23-5) nel primo quarto ha fiaccato sin da subito le velleità dell’Amatori Savona (Franchello 12, Saturni 5), e anche se i centelli non sono nelle corde delle biancoblù, ha chiuso con un ragguardevole +45, contro una compagine che non è certo la peggiore del lotto, anzi è la quinta in classifica (ora sesta). Coach Daneri prepara il derby con l’Aurora, ma posso immaginare che il pensiero vada già alla settimana successiva, alla supersfida di ritorno. Le vadesi di coach Dagliano tornano al Geodetico dove arriverà la Sidus, e sperano di tornare al referto rosa.

Sidus (Zichinolfi 13, De Ferrari 9) che nel frattempo ha dovuto inchinarsi in casa alla terza forza del campionato, l’Audax di coach Pierluca Rossi (Pescetto 19, Russo 10). L’altro coach Rossi, Marco, ha visto le proprie ragazze cedere gradualmente, soprattutto nella seconda parte di gara, come era preventivabile. Le santerenzine, che sono in lotta con l’NBA-Zena per il terzo posto, devono ora andare a Loano; la Sidus, come detto, sarà di scena a Vado.

Le genovesi in rosanero (Policastro 23, Dagliano 12) nel frattempo hanno a loro volta regolato Loano (Bellenda 11, Zappatore F. e Olivotti 7). Non una gran partita delle ragazze di Grandi, che hanno tenuto in partita quelle di coach Iannuzzi , per prendere un po’ di vantaggio “serio” solo dalla terza frazione in poi. L’NBA deve reggere però questo ritmo sino all’ultimo turno quando giocherà con l’Audax: intanto al Paladonbosco arriverà l’Alassio. Le loanesi invece riceveranno la visita proprio dell’Audax.

Infine, concreta prestazione dell’Aurora Chiavari (Parodi 16, Vaccaro 15) in casa dello Junior Rapallo (Rodríguez E. 17, Barresi 8), che ha resistito aggrappato al risultato per poco più del primo tempino, per poi arrendersi gradualmente alle gialloblù ospiti. La vittoria, pur non stratosferica, vale il quinto posto anche se a pari merito con Amatori. Il destino di queste due squadre nel prossimo turno sembra abbastanza segnato: l’Aurora di Migliazzi è attesa a Lavagna, che la userà come test pre-Cestistica, mentre l’Alcione di coach Orio deve addirittura andare a Savona.

Situazione (e partite in programma):

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: