SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Carispezia a Vigarano, si deve andare per vincere

Posted by superbasketball su 4 febbraio 2017

logo_cestistica_nuovoNiente prigionieri: a Vigarano, terra estense che per pochi chilometri non mi ha dato i natali (e chi se ne… 😉 vi prevengo), le bianconere di coach Barbiero affronteranno domani quella che può, e aggiungo deve, essere una specie di spartiacque della stagione. Poteva esserlo Torino (chi può veramente dire come sarebbe andata se si fosse vinta quella partita quasi già in mano?), poteva esserlo Broni che sembrava aver indicato un futuro più roseo (e meno giallo!), deve esserlo a questo punto la sfida del Palavigarano. Una sfida da giocare col classico coltello tra i denti.

promo-vig-spLe avversarie di domenica sono infatti tra le poche squadre ancora a tiro delle spezzine. 6 i punti conquistati in campionato dalle ragazze estensi: i primi 2 proprio a La Spezia a fine ottobre, poi un paio di settimane dopo a Battipaglia e gli ultimi il 4 dicembre a Torino (dice nulla?). Di lì in poi solo sconfitte; l’ultima la settimana scorsa a Schio (Aleksandravicius 19, Orrange 10): per carità, non è una stranezza neanche per l’entità, un quarantello di divario. C’è da dire che molti referti gialli sono però arrivati per pochi punti, cosa che per le spezzine è stato raro: lo dimostra il fatto che la differenza canestri delle ferraresi è negativa, ma è -148, persino meglio di quella di Broni che ha 8 punti, contro il -293 delle spezzine, il che vuol dire uno scarto medio di 14.6 punti nelle sconfitte, contro il 21.6 della Carispezia.

La Carispezia deve andare a giocare la partita come se non ci fosse un domani, che ci sarà peraltro, perché anche vincendo domenica la salvezza sarebbe ancora tutta da conquistare, a cominciare dalla gara successiva con Broni. Perdendo… si resta a 2 e una delle penultime va a 8. La formula dice che oltre i 6 punti di differenza tra penultima e ultima, il playout non si disputa e c’è la retrocessione diretta. Il resto del girone sarebbe già tutto da giocare sul filo del rasoio…niente di definitivo per carità, ma certamente ancora più pericoloso di quanto non sia già adesso.

Naturalmente ci sarà la diretta, stavolta addirittura su Sportitalia (60 del digitale terrestre, 225 di Sky). No excuses!

Forza ragazze! Domani serve TUTTO: carattere, energia, voglia, intelligenza, agonismo, concentrazione, cuore, resistenza, sagacia, e, perché no, anche fortuna magari. Tutto. Quindi…uscitelo! 😉

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: