SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Carispezia riceve Broni, prova d’appello

Posted by superbasketball su 11 febbraio 2017

logo_cestistica_nuovoE’ rimasto poco da dire per presentare la partita del Palasprint di domenica. La Carispezia ospita Broni, l’unica squadra battuta nel girone di andata (e in generale sinora), con un solo risultato sensato da ottenere, ovvero una vittoria anche di 1 solo punto. Dopo la sconfitta di Vigarano, questa è una prova d’appello. Dopo resta solo la Cassazione, ma sarebbe meglio non doverci arrivare, eh.

La Carispezia si ritroverà ancora in diretta su Sportitalia (60 del digitale terrestre, 225 di Sky), perché evidentemente la lotta salvezza piace!

promo_sp_bro_mAffronterà un team che in questa stagione ha ottenuto 4 vittorie: dopo avere iniziato bene nelle gare casalinghe contro Napoli e Battipaglia, aveva inanellato una serie di sconfitte (inclusa quella sempre casalinga con la Carispezia, di 9 punti) per poi tornare al referto rosa solo prima di Natale, con Vigarano. Prestigiosa l’ultima vittoria ottenuta, quando a Broni ha piegato Ragusa; poi tre sconfitte, a Battipaglia, in casa con Torino e a Lucca (Madu 10, Ravelli e Soli 8). Le pavesi, che ricorderete senz’altro l’anno scorso fare una stagione perfetta nel girone nord della A2, e vincere la Coppa Italia battendo proprio Carispezia in finale nella Final Four sul proprio campo, non hanno ancora vinto fuori casa. Insomma, se c’è un’occasione da sfruttare, è questa; le altre saranno più difficili. Ok, è possibile battere Napoli, possibile andare a vincere a Battipaglia se si fa una svolta decisa (e le campane sono le più vicine in classifica), ma l’impressione è che serva come il pane riuscire a rompere questo digiuno prolungato, in cui si è passati di sconfitta in sconfitta, spesso con divari pesanti. A complicare il quadro, il Palasprint verrà probabilmente invaso dalla solita tifoseria organizzata dei Vikings, quasi un unicum anche in serie A1 per l’attaccamento ai colori biancoverdi: dato il normale calore (eufemismo) del pubblico spezzino, c’è il rischio di giocare fuoricasa…quindi chi può vada a dare una mano alle ragazze bianconere di coach Barbiero con la propria presenza e il proprio incoraggiamento attivo!

Forza ragazze!

Partite in programma:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: