SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Pro Recco riaffiancata da Valpetronio, ancora ko Busalla e Imperia, perde anche Diego Bologna a Pegli. Domenica Recco-Busalla

Posted by superbasketball su 14 febbraio 2017

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaCon la Pro Recco ferma per il riposo, l’unica ad approfittarne davvero è Valpetronio: perdono infatti Busalla, Imperia e Diego Bologna. Perciò in testa alla serie D ci sono di nuovo due capoliste.

Il team di coach Benvenuto (Bernardello 18, Podestà e Tealdi 12) è tornato al referto rosa regolando il fanalino di coda Albenga sul campo di Casarza Ligure. Per la “valle” è stata occasione di far giocare qualche elemento meno utilizzato, ottenendo comunque il risultato utile e ritornando di conseguenza in vetta, davanti anche ai recchelini per gli scontri diretti, ma con una gara disputata in più. Il prossimo incontro per Valpetronio sarà sabato a Sanremo, in casa del BVC. Per gli ingauni di coach Accinelli, sempre fermi a quota 2, domenica invece ci sarà al Palamarco la visita del Villaggio Sport.

Prosegue invece il momento no della Pallacanestro Busalla: è infatti caduta ancora in casa, stavolta per mano del Cogoleto di coach Dellarovere. E’ la terza consecutiva, e stavolta è stata anche condita da un divario ampio 20 punti. Coach Tarantino, come potete leggere nel link al sito, se ne fa una ragione, ma certo la prossima trasferta a Recco, il big match della giornata, diventa molto importante soprattutto per vedere una reazione, anche se in casa busallese la classifica non crea particolari patemi. Cogoleto mette in carnet uno scalpo importante, e 2 punti che rimpolpano le speranze di qualificazione ai playoff che la penalizzazione aveva messo a repentaglio; domenica al Paladamonte arriva Pegli.

Proprio Pegli (Zito 22, Brichetto M. 12) è stato protagonista nella giornata, aggiudicandosi per un solo possesso lo scontro diretto del Palasharkers con la Scuola Basket Diego Bologna (Cirillo 23, Menoni e De Ferrari 10). Una partita in realtà condotta dai rossoblù spezzini di coach Grassi sino all’ultimo minuto, in cui gli arancioblù di coach Di Chiara hanno recuperato e sorpassato, e gli ospiti non hanno trovato il buzzer beater sull’ultimo tentativo. Pegli aggancia e supera quindi Imperia, mentre l’SBDB rimane appaiata a Busalla. I pegliesi ora andranno a Cogoleto, mentre gli spezzini andranno ancora in trasferta a Vado Ligure.

Anche il derby imperiese ha dato un risultato contro pronostico: alla Maggi infatti è stato il BVC di coach Bonino (Pistola G. e Bonino 22) ad imporsi sull’Imperia (Fossati L. 27, Giulini 15), rimontando dal -13 nell’ultima frazione e vincendo con 2 liberi del 2000 Genovese. Dopo la partita polemiche tra coach Damonte e la società sanremese (e gli arbitri), “sedate” dall’intervento pacificatore del presidente BKI Parodi. Per dire quanto è sentita questa sfida! Ora i sanremesi, che con questi 2 punti hanno lasciato a 6 lunghezze l’Albenga, devono ospitare Valpetronio; gli imperiesi invece, scivolati al sesto posto, andranno in casa del Sestri, che li insegue a due lunghezze.

I sestresi (Zenobio A. 18, Grazzi 16) però sabato hanno subìto una battuta d’arresto casalinga per mano dell’APS (Cacace 28, Mazzucchelli 20): i biancorossi hanno recuperato lo svantaggio della prima parte con una quarta frazione da 32 punti, e conquistato la quinta vittoria nelle ultime sei partite disputate, un ruolino di marcia sicuramente da playoff, e migliore di tutte le altre squadre del girone (si veda la colonna dei punti nelle ultime 5 nella mia tabella di classifica). Ora dovranno ospitare la rivelazione Diego Bologna, mentre Sestri avràa la chance di attaccare la posizione dell’Imperia al PalaFigoi.

Nella gara di Chiavari tra il Villaggio di coach Annigoni e l’Auxilium di coach Barbieri l’hanno spuntata i genovesi, con una prestazione rassicurante, e vantaggi a tratti anche molto ampi. L’Auxilium riaggancia quindi Sestri, ma ora deve riposare, e al rientro dovrà andare a Busalla. Per i villaggini l’obbiettivo playoff sembra allontanarsi, anche se la trasferta ad Albenga potrebbe ridare fiato ai biancorossi.

Situazione:

.

Partite in programma:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: