SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – CUS riposa, Tarros e Sarzana possono approfittarne. Follo a Vado dopo il cambio in corsa tra Bonanni e Cristelli

Posted by superbasketball su 17 febbraio 2017

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaQuartultima giornata di C Silver: ormai sono pochi i punti in palio e quindi tutto diventa importante, sia in vetta sia in fondovalle. Ad esempio il CUS non gioca per il turno di riposo e quindi le due spezzine hanno l’opportunità di approfittarne.

I ragazzi di Padovan ospiteranno un team in buona forma, il Centro Basket Sestri Levante, e quindi dovranno certamente affrontare l’impegno con buona concentrazione. I biancoverdi di coach Canepa nel turno scorso hanno riposato, ma prima avevano infilato due referti rosa, e la classifica infatti ora li premia con un buon quinto posto, che qualche settimana fa forse sembrava un po’ lontano. La capolista ha certo le capacità per tenere in pugno il risultato, ma non deve sbagliare l’approccio. Arrivare al big match di sabato prossimo al PalaCUS con 2 punti di vantaggio è importante.

Anche Sarzana gioca in casa, e peraltro contro l’Alcione di coach Pieranti, un’avversaria che sulla carta, guardando la classifica, non dovrebbe rappresentare un problema. Ma i ruentini come sappiamo hanno grande fame di punti, aritmeticamente possono anche pensare di non arrivare ultimi se riescono a fare risultati nelle prossime giornate. Naturalmente la classifica non è casuale, e quindi in teoria non c’è molto spazio per voli pindarici (all’andata a Rapallo i sarzanesi vinsero con 36 punti di scarto). E i ragazzi di Bertieri vincendo riaprirebbero anche la lotta per il secondo posto.

La quarta in classifica, la Pallacanestro Vado, cerca in casa il sesto successo consecutivo, che potrebbe addirittura rendere aritmetica la conquista della parte alta del tabellone playoff. Al Geodetico scende un Follo che viene da un momento abbastanza complicato: prima il derby straperso in casa con la Tarros, e poi le dimissioni di coach Bonanni, che evidentemente ha cercato di dare una sferzata all’ambiente. LA società ha passato il testimone a coach Andrea Cristelli, assistente sinora, con esperienza di head coaching a Carrara gli anni scorsi, e che proverà a concludere al meglio (leggi: con la salvezza) questa stagione. E allora la partita di Vado può essere ancora più indecifrabile, perché i follesi vorranno tentare il possibile e l’impossibile. I biancorossi di Dagliano sono stati però capaci di stendere il CUS sul proprio parquet, e non si intimidiranno di certo.

A Santa Margherita domani la sesta in classifica Tigullio, un po’ maltrattata nel turno scorso dalla seconda in classifica, affronta stavolta la penultima della graduatoria, l’Aurora Chiavari di coach Marenco. I gialloblù sono messi meglio dell’Alcione, ma non possono sbagliare colpi e soprattutto sono eventualmente importanti queste giornate per cercare di arrivare terzultimi, almeno, in modo da evitare l’eventuale playout. I ragazzi di Pezzi invece dovendo giocare nell’ulntima giornata a Vado, possono ancora sperare nel quarto posto, ma certo non se lasciassero i punti agli ospiti chiavaresi. E poi è un derby!

Un po’ meno patemi nella gara che in via Isnart metterà a confronto le speranze dell’Ospedaletti, che oltre a poter mantenere il settimo posto può ancora pensare di impensierire le due squadre che lo precedono, e quelle dell’Ardita Juventus, ancora non certa della salvezza ma a pochi punti dalla stessa e dai playoff, che al momento avrebbe come ottava. I ragazzi di Lupi e quello di Chiesa si contenderanno i 2 punti, che potrebbero essere decisivi per questi obbiettivi.

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: