SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Carispezia va a Lucca

Posted by superbasketball su 18 febbraio 2017

logo_cestistica_nuovoLa Carispezia rivitalizzata dalla bella vittoria e soprattutto prestazione della settimana scorsa, e un po’ anche dalla convocazione di Valeria De Pretto in nazionale, viaggia, anche poco a dir la verità, verso Lucca, dove incontrerà la Gesam di coach Diamanti, prima in classifica.

promo-lu-spA Lucca le bianconere hanno già giocato in questa stagione, nell’Opening Day, in cui dovettero arrendersi alla Passalacqua Ragusa. Con le lucchesi invece l’andata al Palasprint, a novembre, fu una sconfitta pesante, con le ospiti superiori anche dal punto di vista fisico e dell’aggressività difensiva (parliamo della miglior difesa in assoluto, appena poco più di 50 punti concessi a gara). Tantissime palle recuperate, in particolare da una Dotto in versione “Lupin”, con le nostre in difficoltà allora addirittura a passare la metà campo, e la squadra sfiduciata sin dalla seconda frazione. A dire la verità le lucchesi nel turno scorso hanno subìto il secondo stop stagionale, lasciando le penne al Taliercio contro la Reyer Venezia, anche se per un solo canestro (Harmon 16, Wojta 14). La striscia positiva della capolista durava da ben 14 turni, dopo aver perso a Napoli per un punticino alla seconda giornata. Quasi la copia “in negativo” (eh, in positivo per loro però!) del campionato delle spezzine…

Dunque poco spazio per le fantasie: le ragazze di Diamanti sono un osso durissimo e solo una prestazione straordinaria può metterle almeno in difficoltà. “Ci si può provare!”, dice il cuore. Palla a due domani alle solite ore 18, e diretta streaming sul canale Youtube della Lega Basket Femminile.

Forza ragazze!

Partite in programma:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: