SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – La Carispezia a Lucca perde ma senza imbarcare

Posted by superbasketball su 20 febbraio 2017

logo_cestistica_nuovoLa Carispezia (Premasunac 15, Striulli 12) torna da Lucca ovviamente senza punti come da pronostico, ma avendo giocato una partita dignitosa di fronte alla prima in classifica.

Con Benic costretta a guardare la partita dalla panca, tutto sommato le bianconere non hanno dato una brutta prova di sé: certo, quando Lucca ha spinto, facendo il “buco” che poi ha permesso loro di gestire il resto della partita, a cavallo del primo miniintervallo, le spezzine di coach Barbiero hanno subìto, e il fatto che le nostre sino al 7′ del terzo quarto non erano mai andate in lunetta non è imputabile a un clamoroso bias arbitrale. Però hanno avuto il merito di non smettere di giocare, e, pur “con i denti”, e con qualche fallo in più, hanno tenuto il gap su livelli diciamo fisiologici. Le ragazze di Diamanti hanno allungato sino al massimo vantaggio nel terzo quarto, +22; poi l’ultima frazione ha permesso ad entrambi i coach di buttare dentro qualche giovane a farsi un po’ di ossa. Ne ha beneficiato ad esempio Beatrice Olajide, autrice di una bella bomba di tabella nei pochi minuti a disposizione. Il gap è rimasto sostanzialmente il ventello di cui sopra, comunque meglio di quanto era successo all’andata (-36).

Per chi vuole rivedersi la gara, ecco il link allo streaming sul canale Youtube dalla Lega Basket Femminile.

.

Ad addolcire ulteriormente la pillola è arrivata la sconfitta di Battipaglia a Vigarano, che lascia le campane a tiro delle bianconere: con solo 4 giornate da disputare, sembra ormai abbastanza probabile (ma ancora assolutamente non certo, sarebbe bene andare a vincere laggiù, o almeno trovare un’altra vittoria) che l’epilogo per la salvezza sarà il playout tra Battipaglia e Carispezia. L’ho detto, semmai datemi la colpa… 😉

Incredibile invece Broni, che dopo aver perso abbastanza male con la Carispezia si è tolta lo sfizio di conquistarsi di fatto la salvezza stendendo nientemeno che la Reyer Venezia!

Ora il campionato si ferma sino al 5 marzo per permettere la disputa della Final Four di Coppa a Venezia: il 25 le semifinali Reyer-Schio e Lucca-Ragusa, e domenica 26 la finale. Per le bianconere l’occasione di recuperare energie e preparare la gara casalinga con la Saces Napoli, preludio a quella ancora più importante di Battipaglia.

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: