SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Carispezia ospita la Saces Dike Napoli: ci proviamo?

Posted by superbasketball su 4 marzo 2017

logo_cestistica_nuovoLa Carispezia torna a giocare dopo la sosta che ha visto Schio imporsi in Coppa Italia. Lo fa al Palasprint, ospitando la Saces Napoli della ex Bocchetti, a questo punto ex di entrambe le squadre: ha mancato per pochi giorni la possibilità di giocare in questo match, accasandosi, come saprete ormai tutti, alla Fixi Piramis Torino. Lo fa anche con un “orecchio alla radiolina” per il risultato di Battipaglia-Lucca, che magari è scontata, ma…un po’ di tifo per il team di Diamanti in questo caso è bene farlo.

promo-sp-napAlle solite ore 18, con diretta streaming sul canale Youtube della Lega Basket Femminile, le bianconere rimettono dunque piede sul parquet per una partita di campionato, con una Bocchetti in meno (la società sottolinea che questo sarà il roster definitivo), ma con immutate speranze di poter finire la stagione in crescendo. Non ci sono più tante occasioni in questa regular season, perché si tratta della quartultima giornata di ritorno, ma bisogna assolutamente tenere il ritmo giusto per conservarsi la possibilità di salvarsi nel playout. Obbiettivo principale ovviamente la penultima in classifica Battipaglia: obbiettivo comunque difficile, dovendo andare la settimana prossima proprio sul campo delle salernitane, peraltro domani impegnate appunto con Lucca, per cui difficilmente potranno fare passi avanti. Però sarebbe più semplice e bello se si facesse qualche punto anche altrove, magari in casa…

Quindi domani anche se Napoli guarda il team di Barbiero da 20 punti sopra, bisogna provare a fare risultato. Le partenopee sono anche in un buon momento: quinto posto, corroborato da un ruolino di marcia che nelle ultime 9 gare le ha viste perdere solo 2 volte, a Lucca e nel turno scorso a Schio (Gemelos 23, Plaisance 13), prima della parentesi per la Final Four di Venezia. Il trio di straniere e le giocatrici nazionali (Cinili e Carta) sono sicuramente una garanzia per il team di coach Molino, che viene a La Spezia per cercare di issarsi al quarto posto, oggi in mano alle padovane del S. Martino di Lupari. All’andata le bianconere ressero a lungo, prima di subire uno scarto finale di 17 punti. Nemmeno tantissimi, rispetto ad altre occasioni.

L’incognita ulteriore è proprio quella dell’impatto della sosta, che può aver cambiato un po’ i meccanismi delle varie squadre. Noi speriamo in meglio, ovviamente, per le spezzine!

Forza ragazze!

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: