SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

CNU 2017 – Facile vittoria nell’andata del primo preliminare per il CUS Genova

Posted by superbasketball su 5 marzo 2017

CUSI LOGOSITOcusgeCome molti di voi sanno, ogni anno i vari centri sportivi universitari, ovvero i CUS, riuniti nel CUSI, organizzano i Campionati Nazionali Universitari, CNU, sia nella versione “invernale” (che sono in corso da oggi ad Andalo, tra l’altro) sia in quella “primaverile”, che quest’anno si terrà a Catania dal 9 al 18 giugno.

Per la parte basket partecipa anche quest’anno il CUS Genova, che formalmente è cosa diversa dalla squadra che partecipa alla C Silver, anche se di fatto molti dei suoi giocatori sono proprio provenienti dal roster biancorosso, e anche la panchina è in mano a coach Pansolin. Nel roster si aggiungono, almeno in questa fase, il vadese Zavaglio, i due arditini Bongioanni e Manica, e Baldini dalla C Gold lombarda di Bernareggio.

Il CUS Genova ha vinto diverse volte il titolo italiano negli anni scorsi, e conquistato vari podi, dando effettivamente lustro alla nostra regione.

Nell’edizione 2017 il CUS Genova parte dai preliminari, che sono strutturati su 2 turni in modo da arrivare a qualificare 8 CUS alla fase finale di Catania. Nel primo turno lunedì 27 febbraio pomeriggio i genovesi hanno affrontato il CUS Piemonte Orientale, ottenendo una vittoria larghissima (Dufour 28, Mangione 17) e decisa fin dalla prima frazione, un +43 che credo rappresenti un viatico abbastanza rassicurante per il ritorno, che è previsto lunedì 13 a Vercelli.

Bene così; se anche il 13 arriverà il via libera, il 10 aprile ci sarà l’andata del secondo turno, dove attende il già qualificato CUS Modena (andata a Modena), con ritorno l’8 maggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: