SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Giornata Azzurra – Il commento di Capobianco e Toselli sul sito FIP

Posted by superbasketball su 5 marzo 2017

Sul sito FIP Nazionale si parla della Giornata Azzurra del 2 marzo a Loano, nella quale ragazzi e ragazze liguri delle annate 2000-2001-2002 si sono allenati tutto il pomeriggio sotto la guida dei tecnici federali, tra cui Capobianco e Cremonini, e degli assistenti liguri (Toselli, Gotelli e Innocenti per i maschi, Grandi, Carbonell e Griffanti Bartoli per le femmine). E alla sera c’è poi stato un clinic che è stato molto gettonato, dato che gli interventi erano prestigiosi.

TopTemplateCNAVi riporto qui il testo, che vi esorto comunque a leggere direttamente sul sito FIP: danno il loro contributo coach Capobianco, che ha avuto belle parole di elogio sia per i tecnici liguri intervenuti sia per i ragazzi e le ragazze allenati, e il nostro Referente Tecnico Territoriale coach Toselli.

4 Marzo 2017 – Progetto Azzurro – Centri Tecnici Federali
Giornata Azzurra a Loano, il bilancio della tappa ligure
Nell’ambito del Progetto Azzurro, si è svolta a Loano, giovedì 2 marzo, la Giornata Azzurra in Liguria.

“Partendo dell’ottima organizzazione – ha affermato Andrea Capobianco, tecnico federale responsabile del Progetto Azzurri – devo dire di essere molto soddisfatto della grande presenza di allenatori sia durante il Clinic sia durante gli allenamenti: scambio di idee, collaborazione e condivisione devono essere alla base della crescita del movimento.
Nel corso della giornata ho avuto la possibilità di allenare giocatori e giocatrici del Centro Tecnico Federale, la loro risposta, per impegno e qualità, è stata ottima. Sta a loro, attraverso il lavoro quotidiano nelle società, continuare a crescere. Credere nei giovani è fondamentale”.

“Giornata assolutamente positiva – ha affermato Andrea Toselli, Referente Tecnico Territoriale della Liguria – a differenza dello scorso anno siamo riusciti a coinvolgere sia il settore maschile sia il settore femminile, tanti nel corso della giornata gli allenatori presenti che si sono potuti confrontare con Andrea Capobianco in maniera costruttiva. Ottima anche la partecipazione al Clinic (con relatori Andrea Capobianco, Maurizio Cremonini, Responsabile Tecnico Minibasket FIP, Manuela Pietronave, Preparatore Fisico, ndr) al quale hanno preso parte 160 persone tra allenatori e Istruttori Minibasket”.

Ufficio Stampa Fip

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: