SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Anche Gara1 dei playout vede una bella Carispezia sconfitta a Battipaglia in volata

Posted by superbasketball su 2 aprile 2017

logo_cestistica_nuovoUna chance è andata: gara 1 sfugge dalle mani della Carispezia ed è la Treofan Battipaglia a portarsi sull’1-0 nel playout che decide chi retrocederà nella serie inferiore. Martedì, stesso campo, si gioca gara 2.

Barbiero ha visto le sue ragazze (De Pretto 26, Striulli 8) condurre a lungo la partita: scattate meglio, nel primo quarto il vantaggio è salito addirittura in doppia cifra! Non poteva essere così facile, e allora Battipaglia è tornata sotto, ma ancora le bianconere hanno tenuto dietro le padrone di casa, purtroppo però caricandosi di falli: Premasunac 2 addirittura nel primo quarto. All’intervallo lungo comunque Carispezia ancora avanti di 3, e speranze rinfocolate. Purtroppo la terza frazione è stata appannaggio delle salernitane, e l’ultimo tempino si è iniziato sul punteggio piuttosto basso di 37 pari. Il trend però proseguiva e le ragazze di casa andavano addirittura a +8; qui toccava alle spezzine reagire, e piano piano si arrivava al finale in volata, dove sul -1 e palla in mano purtroppo le nostre perdevano palla sulla rimessa e la Treofan suggellava il primo punto nella serie con un solo possesso di differenza. Praticamente la fotocopia, a punteggio più basso, della gara di qualche settimana fa. Spiace scriverlo per l’ennesima volta, la ma parola più appropriata è: peccato! Tra le note positive metterei una superlativa De Pretto in formato Europei, e il recupero di Benić e Premasunac, che col passare dei giorni potrebbero dare ancora di più nelle gare successive. E stavolta tutte e dieci le ragazze scese a Battipaglia hanno giocato, chi più chi meno, allungando le rotazioni.

Qui sotto il link al video integrale della gara come trasmesso in streaming dal sito della Lega Basket Femminile.

Le campane cercheranno certamente di bissare martedì, per poter salire a La Spezia con 2 matchpoint in mano. Compito di Linguaglossa & C. è ovviamente di concretizzare per una volta i loro sforzi, e anche stavolta c’è mancato poco per cui non è una chimera irraggiungibile, e ritrovarsi in gara 3 sull’1-1 e con il fattore campo a favore. Massima concentrazione per gara 2, forza ragazze!!

Nei playoff grande equilibrio: l’hanno spuntata Vigarano ai danni del Torino di Sara Bocchetti, e a sorpresa Broni in trasferta ad Umbertide. Nei quarti le estensi troveranno Schio, mentre le pavesi andranno contro Lucca.

Situazione:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: