SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Join The Game 2017 – Le 4 squadre campioni regionali!

Posted by superbasketball su 3 aprile 2017

logo2017Se eravate a Chiavari domenica 26 marzo, sapete già tutto: altrimenti, potete informarvi qui e sul sito FIP Liguria e vedere chi sono le quattro squadre che si sono laureate campioni regionali del Join The Game, e che andranno a Jesolo per le finali nazionali, il 20 e 21 maggio.

Al Palacarrino in mattinata si sono affrontate le squadre qualificate delle due categorie Under 13, maschile e femminile.

Nelle ragazze, dai due gironi da 6 iniziali hanno passato il turno le prime 4 + 4, e dai quarti sono emerse le semifinali tra Pegli e Ardita 1, e tra Basket Academy e Ra.Na. Bordighera. Nella prima si è imposta l’Ardita 1 per un solo punto, mentre le spezzine dell’Academy eliminavano Bordighera. La finale è stata decisa da un solo punto, e il titolo è andato alla Basket Academy di La Spezia. Vera Calderoli, Elena Della Margherita,
Agnese Amadei, Martina Pontremoli, questi i nomi delle 4 ragazze che andranno a Jesolo. 
Brave!

Nel torneo maschile le squadre partecipanti erano 24 (in realtà poi 23), divise in 4 gironi. Anche qui 4 qualificate da ogni girone, poi ottavi e quarti di finale. In semifinale, derby del Canaletto tra squadra 2 e squadra 1, vinto ampiamente dalla prima; nell’altra l’Alassio si è imposto sul My Basket Genova. Finale vinta largamente da Canaletto2:  Filippo Cima, Nicolò Zavaroni, Gianmarco Corradi e Alessandro Citro rappresenteranno quindi la Liguria nelle Finali! Complimenti!

Passiamo al pomeriggio, in cui giocavano le categorie superiori, ovvero Under 14.

Nel torneo femminile sempre 12 squadre (11 di fatto), divise sempre in 2 gironi. Dopo i quarti tra le prime 4 dei due raggruppamenti, si è giunti alle semifinali. In una Diano Marina ha battuto largamente l’Amatori Savona, nell’altra la squadra Basket Academy ha superato Pegli 1. Le spezzine hanno bissato il titolo delle più giovani vincendo con 10 punti di scarto la finale.  Rossella Gioan, Sara Venturini, Giulia
Piserni e Vittoria Strata
 sono le 4 ragazze campioni liguri Under 14! Brave! E complimenti a Basket Academy che ha fatto l’en plein nel settore femminile!

Infine, il torneo Under 14 maschile: anche qui dalle 24 squadre su quattro gironi si è arrivati alle semifinali, in cui da una parte Vado 1 non ha dato chances alla Scuola Basket Diego Bologna, e dall’altra il Cus Genova regolava l’Auxilium. Nella finale si sono imposti i “pappagallini” di Vado 1, ovvero Andrea Bertolotti, Jie (Meiko) Zheng, Kabir Omar Husam e Giulio Catzeddu, che hanno staccato il pass per Jesolo. Complimenti anche a loro!

Sperando che questi ragazzi possano ben figurare, ci diamo dunque appuntamento all’ultima decade di maggio per le finali!

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: