SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A1/F – Tanto tuonò che piovve! Carispezia espugna il PalaZauli e ora con gara 3 e 4 in casa inguaia Battipaglia (che esonera Riga)

Posted by superbasketball su 6 aprile 2017

logo_cestistica_nuovoEra ora! Dopo tante volate perse sotto lo striscione del traguardo, stavolta la Carispezia ha fatto il colpo, in trasferta, nella gara forse cruciale della serie, che ora è sull’1-1 e sorride alle bianconere, che hanno 2 chances casalinghe consecutive. E a Battipaglia il contraccolpo si è sentito.

Anche in questa gara 2 le spezzine (Premasunac 15, Březinová 11) sono partite meglio, addirittura sono andate sul +10 nel primo quarto, per poi subire il ritorno delle padrone di casa, che rosicchiavano sino ad impattare nella seconda frazione. Ancora però si risvegliavano le bianconere, malgrado l’espulsione di coach Loris Barbiero per il secondo tecnico: dal 25-22 per la Treofan e ragazze tornavano avanti anche di 7 e all’intervallo lungo si andava sul +4 Carispezia. Nel terzo quarto si lottava strenuamente, con punteggio altalenante, e si arrivava alla volata finale sul 50 pari. Le paure sembravano materializzarsi negli ultimi 10′: le salernitane allungavano anche a +5, Verona sembrava un folletto inarrestabile, insomma sembrava che come tutte le altre volte si dovesse restare con un pugno di mosche. Invece, pian piano le bianconere rientravano ancora, Sotiriou collezionava il 5 fallo in pochi istanti, e Battipaglia si ritrovava in bonus. Verona piazzava un’altra tripla micidiale, ma era l’ultimo fuoco della Treofan: dalla lunetta e con il canestro finale di Březinová le ragazze di Della Godenza, catapultato nel ruolo di head coach proprio in una gara così importante, hanno preso il vantaggio decisivo. La stessa ceca, davvero micidiale negli ultimi giri di lancette, prendeva il rimbalzo della sicurezza dopo che Striulli aveva sbagliato i 2 liberi che potevano comunque chiudere la contesa. Tripudio bianconero, per una volta un finale le ha premiate! E le ragazze sono state ancora una volta brave, e forse sono state ripagate delle tante gare ben giocate ma lasciate alle avversarie.

Come già accennavo e come sicuramente ogni appassionato sa, ora si va al Palasprint per 2 gare consecutive, sabato alle 20.30 gara 3 e martedì alla stessa ora gara 4. Il vantaggio del campo è stato di fatto ribaltato, e per Linguaglossa e compagne ora in teoria basterebbe vincere sul proprio campo. Fosse successo già più volte in stagione, sarebbe più semplice; di fatto è successo solo una volta e quindi non ci si può certamente rilassare! Ma se prima la situazione era grigetta, ora sta un po’ virando al rosa, merito del colore del referto dell’altra sera, sicuramente…forza, è il momento di non mollare!

Qui sotto il link al video integrale della gara come trasmesso in streaming dal sito della Lega Basket Femminile.

Promo SP-BP gara3La notizia di oggi è poi che a Battipaglia è saltata la panchina di coach Riga. La squadra al momento è affidata all’assistente Dragonetto, ma potrebbero esserci altri sviluppi. Staremo a vedere, a volte queste cose danno lo scossone decisivo in meglio, a volte certificano il peggio. La palla a due di sabato probabilmente fugherà i dubbi.

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: