SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

3 vs 3 – Domenica 9 a Chiavari i tornei Under 17

Posted by superbasketball su 7 aprile 2017

Novità FIP di quest’anno è l’introduzione, a latere e ben distinti dal Join The Game che i più scafati ormai conoscono bene, di altri tornei 3 contro 3, denominati “verso Tokyo”, nell’ottica dell’introduzione di questa specialità nel programma olimpico. Si parte domenica qui in Liguria, al PalaCarrino di Chiavari, con i tornei Under 17 (maschile e femminile), mentre per i tornei Under 15, l’altra categoria, la data è quella del 30 aprile, stessa spiaggia, stesso mare, ovvero sempre a Sanpierdicanne.

Il regolamento è abbastanza simile a quello del Join the Game, e ve lo potete leggere con agio: ormai i tornei di questo tipo sono diffusi, specialmente nel periodo estivo, per cui non credo che ragazzi e ragazze abbiano molti problemi ad adattarsi a questa versione del basket. Peraltro le selezioni italiane stanno anche facendo bene nei tornei ufficiali internazionali, come vi ho anche raccontato in passato. Speriamo solo che tutto ciò non sia unicamente “un altro torneo 3vs3”.

Per domenica la lista delle iscrizioni parla di 5 team femminili e ben 23 maschili: a figgette, come mai siete così poche? 😉 Comunque il programma mi pare nutrito, tant’e vero che si parte alle 9 e si giocherà, si dice, tutta la giornata.

A parte gli scherzi, buon divertimento a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: