SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Trofeo delle Regioni 2017 – Inizio in chiaroscuro per la Liguria

Posted by superbasketball su 12 aprile 2017

E’ iniziato oggi il Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini” di Roseto degli Abruzzi! Come sapete, il programma prevede il torneo delle selezioni regionali femminili Under 15, e quindi 2002 o 2003 (20 squadre quest’anno), e il torneo di quelle maschili Under 14, e quindi 2003 o 2004 (20 squadre).

Per quanto riguarda i maschi liguri, l’inizio dei ragazzi di coach De Santis (Merello 12, Caorsi 6) con il Lazio è stato piuttosto traumatico, un -37 che evidenzia qualche limite, certamente. “Male male“, è il sintetico commento che arriva dallo staff tecnico dalla costa abruzzese. C’è la prova d’appello domani con il Trentino (ore 17.45), che è stato preso sotto dalla Lombardia e ha rimediato un -73. Brrr. Forza ragazzi, cè almeno da piazzarsi terzi per evitare la relegazione dal 13° posto in giù!!!

Nel torneo femminile, in cui la formula tanto per divertirsi un po’ è diversa e ci sono 4 gironi delle “top 16” (più uno delle regioni che saranno già piazzate dal 17° al 20° posto) che in realtà sono strutturati in semifinale e finale (del girone), le ragazze di coach Grandi sono invece partite molto bene con la Toscana. “Bella vittoria“, dice il coach. “Sempre avanti, con un ottimo approccio. Più 8 all’intervallo, ottimo inizio di 3 quarto, e abbiamo resistito quando le loro triple le stavano riportando sotto. Ottima difesa di squadra, nonostante qualche inevitabile incomprensione“. Molto bene dunque, il primo turno è andato e domani si gioca alle 9.30 contro nientemeno che la Lombardia (ricordo che Lombardia e Veneto hanno praticamente monopolizzato i titoli del Trofeo delle Regioni sinora). Chi vince giocherà negli spareggi con la seconda del girone B, mentre chi perde giocherà con la prima (quindi Emilia-Romagna o Lazio). La formula la seguiamo giorno per giorno, altrimenti scrivo un poema. Provate a guardare sul sito e vi si incrociano gli occhi. :-/

Della gara di oggi abbiamo anche il tabellino:

LiguriaF: Garbarino, Picasso 3, Schiappacasse, Gioan 14, Zignego 5, Padula 4, Mangano 12, Spinacci 2, Dato 3, Ouslati 1, Dal Toso 7, Leonardini 7.

E forza Liguriaaaa!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: