SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

B/F – Cestistica Savonese pronta per l’andata del primo turno di spareggi per la A2

Posted by superbasketball su 22 aprile 2017

La nostra C femminile, che era un ibrido B/C come ricorderete, nel senso che molte delle società avevano in realtà titolo per disputare la B, ha designato come squadra campione la Cestistica Savonese, e da domani il team guidato da coach Pollari si cimenterà con gli spareggi per provare a salire in A2! Tecnicamente quindi, la Cestistica sta per iniziare gli spareggi della B femminile. Questo per spiegare perché nel titolo c’è scritto B e non C.

Nel primo turno di questi spareggi, che, vi ricordo, sono ad eliminazione diretta, la Cestistica affronterà il Teen Torino, che si è imposta nell’equivalente campionato piemontese. Il Teen, squadra di Pino Torinese, è una vecchia conoscenza, perché chi segue sa senz’altro che l’anno scorso le nostre liguri Cestistica e Polysport giocavano in Piemonte e avevano nel proprio girone proprio le torinesi, che si erano piazzate seconde in regular season ed erano poi andate in finale (perdendola) contro Lavagna. Nella fase di qualificazione le biancoverdi della presidentessa Oggero avevano perso in casa con le torinesi, ma si erano rifatte al ritorno. L’andata di questi quarti di finale (si gioca su 2 partite con differenza canestri e supplementari eventuali al ritorno) sarà domani alle 18 a Venaria, mentre il ritorno al PalaPagnini è fissato per domenica 30. Ricordo che la formula di questo tipo di eliminatoria recita testualmente: “le gare potranno terminare in parità e saranno disputati tempi supplementari esclusivamente nella gara di ritorno in caso di parità di differenza canestri considerando le due gare”. Pertanto, gli eventuali supplementari si giocheranno a Savona (le sedi di andata e ritorno sono state decise da sorteggio, e la stessa cosa succederà nei turni successivi).

Per avere qualche idea di come le nostre vedano l’impegno con il Teen, ho chiesto un commento a coach Vito Pollari.

SBB: Ciao coach, che cosa puoi dirmi delle vostre avversarie?

VP: Ciao! Secondo me è una squadra molto esperta e più avvezza a questi tipi di partite. Noi a parte la nostra play e la nostra lunga titolare, abbiamo tutte ragazze dal ’96 in giù che non hanno mai giocato partite importanti in prima linea: vengono tutte da panchine, magari anche importanti, ma pur sempre panchine, o addirittura direttamente dall’under 20. Credo che gente come Montanaro, Tarsia, Domizi, Ponsin e Patrignani sappiano il fatto loro. In precampionato abbiamo giocato varie volte con loro, abbiamo vinto 2 volte e perso 1 volta. Credo che sarà una bella battaglia.

Bene, facciamo il più grosso in bocca al lupo possibile alla Cestistica Savonese, che rappresenta da adesso tutti noi liguri nella corsa alla A2 femminile! Forza ragazze!

Situazione (e partite in programma):

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: