SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Valpetronio vince l’anticipo con Diego Bologna, oggi e domani il resto dell’ultima giornata

Posted by superbasketball su 22 aprile 2017

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaLa D regionale conclude nel weekend la regular season, con ancora qualche posizione vacante playoff da chiarire, mentre le questioni promozione diretta (Pro Recco) e retrocessione (Albenga) sono già definite da prima di Pasqua.

L’ultima giornata è in realtà già iniziata: l’altroieri sera a Casarza la Valpetronio ha completato la sua prima parte di stagione regolando in modo abbastanza netto la Scuola Basket Diego Bologna. Il risultato non ha effetto sulla posizione finale dei petroniani, che erano già certi di fare i playoff da primi del ranking: può averlo, e anche in modo importante, sul piazzamento degli spezzini, che perdono la chance di avere il vantaggio nel campo almeno nei quarti, essendo sesti e rischiando di essere sorpassati anche da Imperia e Sestri che seguono. Coach Damonte ha la chance di giocarsela con Cogoleto in casa; per coach Mariotti la sfida è sempre in casa ma con la Pro Recco, che non avrà stimoli ma se onora l’ultima giornata come ha fatto la Valpetronio non sarà certo una passeggiata.

Per quelle posizioni sarà importante anche la partita di Sanremo, dove il BVC riceve l’Auxilium attualmente in quinta posizione e con la possibilità di attaccare le posizioni davanti. I genovesi sono 2-0 sul Pegli, e dietro con Busalla, ma in un arrivo a 3 sarebbero davanti a tutte, ovvero terzi. Pegli per difendersi deve fare risultato a Chiavari in casa del Villaggio, altrimenti i ragazzi di Barbieri la sorpasseranno comunque (vincendo, altrimenti chiaramente non se ne parla). Il fatto è che i ragazzi di Di Chiara troveranno nel Villaggio una squadra in lotta anche lei, per cercare di rientrare nel gruppo playoff: e come avevo già analizzato nell’articolo precedente (andate a rileggervelo), non è per niente scontata la classifica delle ultime posizioni, perché persino la Pallacanestro Sestri rischia di rimanere fuori se la combinazione dei risultati fosse quella peggiore, con Cogoleto e Villaggio vincenti.

L’unica gara che conta solo per le statistiche è invece quella di Albenga tra gli ingauni e l’Amatori Savona: team di Accinelli già in Promozione, biancorossi né giù né nei playoff, qualunque sia il risultato.

Quindi buona ultima giornata a tutti! Tireremo le righe domani sera, e vedremo chi sta sopra e chi sta sotto…

Situazione:

.

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: