SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

B/F – Cestistica Savonese vince di 11 l’andata dei quarti degli spareggi a Venaria

Posted by superbasketball su 24 aprile 2017

La Cestistica Savonese ha iniziato piuttosto bene gli spareggi della B femminile: a Venaria ha infatti battuto nella gara di andata il Teen Torino di Pino Torinese con uno scarto di 11 punti.

Le biancoverdi (Skiadopoulou 13, Moretti 10) erano partite un po’ piano, tanto che le avversarie erano riscite a prendere un po’ di vantaggio, anche di 8 punti nella seconda frazione. Un risveglio netto ha però permesso alle savonesi, prima evidentemente bloccate dall’importanza della sfida, di ribaltare completamente il punteggio. Da lì sino a fine terzo quarto, pur con tanti errori, il divario è aumentato; peccato solo che nell’ultimo tempino la confusione sia aumentata ulteriormente (tempino da minibasket, 5-4 per le piemontesi!) e che alla sirena finale il gap, pur a favore delle liguri, sia stato appena sopra la doppia cifra.

Il commento di coach Pollari: “Partita inguardabile, percentuali bassissime e tensione alle stelle! Potevamo fare meglio, ma anche peggio. Tutto ancora aperto…

Beh certamente se fossero riuscite a mettere più distacco, sarebbe stato meglio, dato che domenica al PalaPagnini si partirà sallo 0-0 ma di fatto è come se si partisse con la Cestistica avanti di 11, abbastanza ma non un gap così ampio da rendere il ritorno una formalità. Avendo però saputo tenere le avversarie a 35 punti, avversarie che nel loro girone viaggiavano a 74 di media (subiti 33), credo che ci siano i presupposti per non subirne troppi al ritorno!

Forza ragazze!

Situazione (e partite in programma):

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: