SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

B/F – Cestistica Savonese batte il Teen e va in semifinale contro il Valdarno

Posted by superbasketball su 1 maggio 2017

Dopo un brivido iniziale (esattamente quello che temevo, peraltro!) la Cestistica Savonese ha battuto ampiamente sui legni del PalaPagnini il Teen Torino e conquistato il turno di semifinale negli spareggi per la A2.

Alla palla a due, qualunque sia stato il motivo, le biancoverdi (Zanetti 15, Tosi 13) hanno dovuto subire un break pericolosissimissimissimo, uno 0-11 che di fatto ha annullato il vantaggio conquistato a Venaria. Pertanto il resto della gara, quasi tutta, si è giocata come se si fosse iniziato da lì, sullo 0-0 globale. Il momento era critico, ma per fortuna le ragazze di coach Pollari hanno ritrovato la strada smarrita per pochi minuti, e già il 18 pari della prima frazione ha rincuorato i presenti. Lasciando solo 5 punti alle avversarie nella seconda frazione, la Cestistica ha messo giù l’asso di briscola già prima dell’intervallo lungo, al quale si è andati con un 43-23 decisamente molto rincuorante! Non è finita lì, perché al rientro dagli spogliatoi la demolizione è proseguita: +32 e pratica decisamente chiusa, tant’è vero che malgrado l’apertura delle rotazioni il finale di 70-42 non ha lasciato dubbi sulla differenza di valori in campo. Molto molto brave!!!

Dunque è semifinale: dalla sua parte la Cestistica aveva l’altra sfida tra Valdarno e Girls Ancona, e le toscane hanno a loro volta travolto sotto un trentello le anconetane, dopo un’andata vinta solo di 1. Dunque sarà sfida tra Cestistica e Target: attendiamo di sapere il sorteggio a chi assegnerà il campo per l’andata. La Target quest’anno ospitava tra le sue file anche Ana Božić, nazionale croata ex dell’NBA-Zena: purtroppo per lei Ana ha appena subìto un pesante infortunio (crociato sinistro, operata) per cui la sua stagione può dirsi finita (in bocca al lupo Ana!). Resta una compagine veramente pericolosa…

L’altra semifinale metterà di fronte, come previsto dalla formula e dal tabellone risultante dalle qualificazioni delle varie regioni, Milano Basket Stars, prima della Lombardia e qualificata direttamente al secondo turno, e Cavezzo, che a Bolzano ha vinta di misura ma ha difeso il vantaggio di +14 dell’andata, incrementandolo a +17.

Si giocherà l’andata il prossimo weekend, e il ritorno a metà maggio.

Situazione (e partite in programma):

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: