SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 18/F – Le Girls Golfo dei Poeti si qualificano per le finali, niente da fare per l’Amatori Savona (e l’Auxilium Genova)

Posted by superbasketball su 4 maggio 2017

La Liguria conquista un’altra partecipazione ad una finale nazionale giovanile in questa stagione: infatti le Under 18 della Girls Basketball Golfo dei Poeti hanno ottenuto la seconda posizione nel loro concentramento interzona, e potranno giocare per il titolo italiano dal 15 al 20 maggio in quel di Battipaglia (ancora?!? 😉 ) !!

Inserite nel concentramento 2 di S. Vincenzo (LI) dopo aver conquistato l’accesso allo stesso vincendo il campionato ligure (battendo in finale 2-0 l’Amatori Savona), le ragazze di coach Della Godenza hanno esordito lunedì vincendo il primo incontro del girone contro il Mirabello. La buona partenza è stata parzialmente vanificata dalla sconfitta il giorno successivo contro le Lupe di S. Martino, squadra che poi però si è aggiudicata il primo posto. Nell’ultimo turno, vittoria decisiva sulle Stars Milano, lasciate a 0, mentre Mirabello si arrendeva a sua volta alle padovane. Secondo posto e partecipazione in saccoccia per le Girls! Bravissime, ora speriamo in buone prestazioni giù in Campania, forza!

Ai concentramenti era arrivata anche l’Amatori Savona di coach Dagliano: le vadesi avevano però dovuto passare dalle forche caudine degli spareggi. Il 25 aprile a Livorno le pappagalline avevano superato il Basket Save My Life di S. Lazzaro di Savena, e quindi erano state aggregate al concentramento 7 di Chiusi (SI). Sfortunate nell’esordio: dopo un overtime le biancorosse hanno ceduto il passo all’Edelweiss Albino, una sconfitta che se invertita forse avrebbe cambiato qualcosa davvero. Perché il giorno dopo contro Viterbo non c’è stata storia, e a quel punto poteva anche non bastare battere Livorno: è arrivata anche la terza sconfitta e le vadesi hanno chiuso a zero. Peccato, ma essendo tutte sottoleva per le ragazze ci potrebbe essere qualche vantaggio l’anno prossimo, dopo questa esperienza.

Per completare l’analisi, dobbiamo citare anche l’Auxilium Genova di coach Grandi (come sapete tra Auxilium e NBA-Zena c’è una sinergia forte), che piazzandosi terza in campionato aveva avuto anche lei accesso agli spareggi, ma che il 25 aprile a Broni aveva dovuto lasciare il passo allo Junior Casale (che poi si è anche qualificato per le finali). Peccato anche per le genovesi.

In ogni caso le nostre rappresentanti direi che sinora hanno onorato questa categoria, e speriamo davvero che tra una decina di giorni le spezzine possano emozionarci ulteriormente!

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: