SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

B/F – La Cestistica Savonese va sotto di 9 in Valdarno, serve un ritorno superlativo

Posted by superbasketball su 9 maggio 2017

Per la Cestistica Savonese è arrivata anche la prima battuta d’arresto: nell’andata della semifinale degli spareggi per la A2, la Target Polisportiva Galli di San Giovanni in Valdarno ha inflitto alle biancoverdi un -9 che rappresenta un unicum nella stagione della Cestistica. Per fortuna si tratta di un divario non irreparabile, ma servirà una partita molto più positiva domenica nel ritorno.

La gara di domenica ha visto in effetti la compagine valdarnese mantenere il vantaggio sin dalle prime battute, con le ragazze di Pollari (Moretti 22, Zanetti 16) a litigare con i ferri. Nelle prime due frazioni il divario è cresciuto sino al -10 con cui si è andati negli spogliatoi. Alla ripresa del gioco reazione savonese, purtroppo parziale, perché limitata dalla pessima giornata al tiro, tanto che si è praticamente ritornati alla situazione di fine primo quarto. Purtroppo nell’ultimo tempino, invece di riuscire a limare qualcosa, o almeno mantenere il gap a un paio di possessi, le biancoverdi hanno pagato la loro situazione falli perdendo per strada Aleo e Penz, e la sirena di “metà semifinale” ha ufficializzato il +9 per le padrone di casa. Un distacco non impossibile da rimontare, basti pensare che già il Teen nel turno scorso a Savona era tornato a pari dal -11 di Torino in pochi minuti della gara del PalaPagnini, poi appannaggio, largamente, delle savonesi. Certo, battere di 10 questa avversaria sembra un’impresa un po’ meno agevole, e ci vorrà quantomeno una serata migliore dal punto di vista balistico, sperando che il fattore campo faccia il resto. Si può fare!

Nell’altra semifinale Cavezzo, ha vinto largamente sulle Milano Basket Stars: un viatico abbastanza “pesante” per il ritorno in quel di Milano, chissà che non siano proprio le modenesi ad approdare alla finale promozione…

Situazione (e partite in programma):

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: