SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

B/F – La Cestistica Savonese deve recuperare 9 punti, più 1, al Target Valdarno

Posted by superbasketball su 13 maggio 2017

La Cestistica Savonese domani gioca il ritorno della semifinale degli spareggi per la A2 con 9 punti da rosicchiare alla Target Polisportiva Galli di San Giovanni in Valdarno.

Al PalaPagnini, con palla a 2 alle 18, le biancoverdi dovranno infatti sconfiggere con almeno un vantaggio in doppia cifra le ragazze del Valdarno, eventualmente disputando i supplementari se al 40′ il -9, ovvero lo scarto accumulato all’andata nei 40′ disputati in Toscana, fosse stato esattamente pareggiato. Ovviamente poi ne servirà almeno un altro in più per poter superare le avversarie e conquistare il diritto a disputare la finale promozione!

Per fare questo sarà importante partire molto bene, per riportare la serie in sostanziale parità sin dai primi minuti. Le ragazze di Pollari hanno le qualità, specialmente offensive, per ottenere questo obbiettivo; sarà certamente importante, come sempre, a costo di dire delle ovvietà, anche la fase difensiva, perché è da quella che può venire il ribaltamento psicologico che serve per recuperare uno svantaggio non enorme, ma abbastanza significativo. Peccato non essere riuscite a chiudere più vicine all’andata! Ma rispetto agli impegni precedenti questa semifinale rappresenta evidentemente uno scoglio più arduo, e ci sta che le nostre abbiano trovato delle difficoltà maggiori: è la prima volta in stagione che le biancoverdi si trovano a dover ribaltare una situazione, posizione dunque inusuale alla quale devono reagire positivamente, perché si può fare! Forza!

Nell’altra semifinale Cavezzo, che all’andata ha rifilato 15 punti alle Milano Basket Stars, va già stasera nel capoluogo lombardo per difendere un vantaggio abbastanza ampio.

Situazione (e partite in programma):

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: