SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 18/F – A Battipaglia vince la Reyer, Girls Golfo dei Poeti fuori nel girone

Posted by superbasketball su 21 maggio 2017

Facciamo un po’ di passi indetro, per raccontare che le Under 18 della Girls Basketball Golfo dei Poeti a Battipaglia sono uscite dalla finale nazionale di categoria, poi vinta dalla Reyer Venezia, già nel girone di qualificazione, disputatosi ad inizio settimana.

Le ragazze di coach Della Godenza hanno purtroppo collezionato solo sconfitte nel gironcino di qualificazione “A”. Nella prima giornata, hanno perso per un solo punto contro le lombarde del Baskettiamo Vittuone; e per sovrappiù, il giorno successivo hanno lasciato la posta piena allo Junior Novipiù Casale con solo 3 punti di scarto. Scontata, e ampia, la sconfitta del terzo giorno con la Reyer Venezia, poi laureatasi campione d’Italia dopo aver battuto nelle eliminatorie dirette Costamasnaga, S. Martino di Lupari e Battipaglia. Le Girls sono dunque finite ultime nel raggruppamento, e la loro avventura alle finali è durata solo 3 giorni.

Peccato, magari se qualche episodio fosse girato dalla parte giusta le spezzine avrebbero potuto entrare nelle migliori 8 d’Italia, invece si devono accontentare del piazzamanto nelle migliori 16 (hai detto niente!). Brave lo stesso Girls!!!

Dimenticavo, con Moncalieri ha giocato a Battipaglia anche Elena Poletti, genovese ex Sidus e NBA-Zena, oggi con PMS Moncalieri. 0 punti anche per loro nel girone C e anche Elena ha dovuto lasciare anzitempo le finali; comunque già la qualificazione alle finali è sempre una grande soddisfazione…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: