SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 16/F – Da domani Basket Academy a Cesenatico e Auxilium a Pesaro per i concentramenti, obbiettivo finali nazionali!

Posted by superbasketball su 25 maggio 2017

Liguri! Ci sono due squadre femminili giovanili che da domani hanno bisogno del vostro aiuto da casa! Nei concentramenti interregionali Under 16 femminili infatti scenderanno domani in campo per la prima giornata dei rispettivi gironi sia la Basket Academy La Spezia a Cesenatico, sia l’Auxilium Basket Genova a Pesaro. Per entrambe la speranza di entrare nelle prime due posizioni nei raggruppamenti a 4 e quindi di conquistare un posto per le finali nazionali di Trieste (11-18 giugno).

Le “accademiche” di coach Gioan hanno vinto il titolo regionale, superando su 2 gare piuttosto combattute in finale proprio le genovesi, e sono arrivate ai concentramenti dalla porta principale, ovvero direttamente. Sono state inserite nel gruppo 6, che sulla riviera romagnola combatterà appunto per 2 posti in finale. La prima partita delle spezzine sarà domani alle 18 contro la temibile Schio, in realtà passata attraverso gli spareggi; poi il calendario sarà come al solito deciso dai risultati della prima giornata, ma le altre avversarie saranno Moncalieri e Stabia. Io credo che ci sia spazio per sperare in qualcosa. Alé Spesa!

La seconda del girone ligure ha faticato un po’ di più per arrivare al concentramento 7 di Pesaro: c’erano di mezzo le forche caudine dello spareggio contro lo Junior Casale, praticamente una rivincita dello spareggio perso dalle più grandicelle Under 18 poche settimane prima. A Broni però le genovesi dei coaches Oneto e Griffanti Bartoli ce l’hanno fatta, e la partecipazione a questa fase è diventata realtà. Io credo che ora l’appetito venga mangiando, e che oltre a farsi una bella esperienza domani alle 20 contro il Cus Cagliari le blu vorranno partire bene, per poi giocarsi il resto del concentramento contro Costamasnaga e il Mazzonetto di S. Martino di Lupari. Anemmu zeneizi!

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: