SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 16/F – Basket Academy alle finali nazionali di Trieste, niente da fare per l’Auxilium

Posted by superbasketball su 6 giugno 2017

So che è passato “qualche giorno”, però mi sembra giusto dare spazio a questa notizia, anche perché abbiamo ancora una squadra femminile ligure ad una finale nazionale!

Avevamo due squadre femminili nei concentramenti interregionali Under 16: la Basket Academy La Spezia a Cesenatico, e l’Auxilium Basket Genova a Pesaro. L’obbiettivo per entrambe era finire nelle prime due posizioni nei rispettivi raggruppamenti a 4 e conquistare un posto per le finali nazionali di Trieste (11-18 giugno).

Le spezzine erano partite nel loro concentramento con una sconfitta, subìta da Schio; nella giornata successiva le ragazze di Gioan si sono però rifatte contro Stabia. Nello scontro decisivo con Moncalieri le spezzine hanno battuto la Libertas, con uno scarto piccolo ma sufficiente a garantirsi il secondo posto davanti a Schio e dietro proprio alle lunette moncalierine! Qualificazione per Trieste centrata! Grandi! Da domenica le ragazze della Basket Academy giocheranno nel girone C, nel gotha della categoria, insieme alle altre 15 migliori squadre italiane. Cominceranno alle 18 contro il GEAS, poi nelle giornate successive incontreranno l’Umana Reyer Venezia e l’altra Basket Academy, quella di Mirabello. Un girone ovviamente impegnativissimo, ma FORZA SPEZIA!

L’Auxilium Genova è invece tornata da Pesaro con 3 sconfitte: niente da fare contro il Cus Cagliari, pur perdendo solo nel finale, e partite chiuse nelle due giornate successive contro le poi qualificate Mazzonetto di S. Martino di Lupari e Costamasnaga. In ogni caso un’esperienza importante per il gruppo di Oneto e Griffanti Bartoli, che potranno mettere a frutto nelle prossime stagioni. Peccato, ma brave ad essere arrivate lì!

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: