SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – Il CUS finisce la stagione a Battipaglia

Posted by superbasketball su 7 giugno 2017

La stagione 2016-2017 del CUS sta arrivando al termine: domani, in anticipo rispetto all’altra gara dell’ultimo turno, i genovesi vanno a Battipaglia a giocare con la Treofan.

I salernitani all’andata avevano praticamente già sbarrato la strada ai ragazzi di Pansolin e Taverna, facendo man bassa al PalaCUS con una dimostrazione di gioco superlativa. Stupisce un po’ che questa squadra, battuta nettamente poi a Civitanova e sconfitta nel weekend scorso a Cagliari (Ausiello 16, Fabiano, De Martino e Ambrosano 8), prima dell’ultimo turno ancora non sappia con certezza, nemmeno se battesse il CUS, quale sarà la sua sorte! Avendo perso a Cagliari, la lotta è a 3. In realtà, la Treofan è in svantaggio rispetto a Civitanova, ma in vantaggio rispetto all’Esperia negli scontri diretti. Supponendo che facciano 2 punti domani pomeriggio, se vincerà Civitanova saranno secondi; se invece vincerà l’Esperia, tutte e tre le squadre saranno a quota 8 e varrà l’avulsa. Qui ci sarà parità di vittorie e a decidere tutto sarà il quoziente punti: Battipaglia è a +4 in differenza canestri nell’avulsa, per cui di fatto si trova in una posizione buona, se l’Esperia vincesse di più di 20 punti (difficile) i sardi estrometterebbero la Virtus, e al limite passerebbero davanti alla Treofan che però resterebbe almeno seconda, ma se la vittoria sarda fosse meno ampia la classifica premierebbe Treofan e Rossella, eventualmente a ruoli invertiti. Il tutto, ovviamente, ammettendo che i nostri escano sconfitti dal PalaZauli, altrimenti perdendo i battipagliesi rischierebbero davvero l’harakiri.

Beh, difficile che non avvenga la vittoria dei padroni di casa: i ragazzibiancorossi che arriveranno a Battipaglia, dopo l’estenuante viaggio, daranno tutto, ma la situazione fisica è proprio al lumicino, tanto che anche per questa trasferta i tecnici genovesi hanno dovuto far ricorso alla convocazione di tanti Under 18. Insomma, un CUS ai minimi termini che cercherà di vender cara la pelle, come capitan Bestagno nel video che ho poco fa postato su Facebook! Magari si perde, ma si dà tutto. Tanto, poi si potrà riposare!

.

L’altra partita del girone si giocherà appunto domenica alle 15 a Civitanova, tra la Rossella e l’Esperia. In palio molto, favoriti i marchigiani ma i sardi sono stati capaci di partire perentoriamente e rimontare quasi tutto: e poi con un Pedrazzini in grande spolvero chissà, in una partita praticamente da dentro o fuori…

Girone spareggio A:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: