SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – Battipaglia vince, per il CUS fine della stagione

Posted by superbasketball su 10 giugno 2017

C’èerano i presupposti per subire un divario pesante a Battipaglia, invece malgrado un inizio a senso unico il CUS ha chiuso la sua stagione 2016-2017, pur ovviamente perdendo, con una seconda parte di gara all’altezza e mostrando anche vitalità da parte dei suoi under. Girone compleatato con soli referti gialli, mentre Battipaglia attende di sapere cosa succederà a Civitanova, ma mal che vada sarà seconda.

Già prima di partire la situazione del CUS pare compromessa. Fuori Mangione, a rischio per impegni lavorativi la presenza di Bigoni, assenti Vallefuoco e Pettineo, nemmeno convocando gli under 18 disponibili si riesce a raggiungere il canonico numero di 10 giocatori: Bigoni viene recuperato al volo durante il tragitto ma si arriva solo a 9. Il viaggio dei biancorossi cussini da Genova a Battipaglia lascia il segno, perché il treno subisce anche un ritardo e così i genovesi arrivano quasi a 12 ore di scarrozzamento. Non un buon viatico per iniziare la gara al PalaZauli, e i ragazzi in campo ci metttono del loro a complicarsi la vita accettando di giocare sin dall’inizio a ritmi indiavolati che non fanno al caso loro malgrado Pansolin e Taverna consiglino più calma: il risultato è che il primo quarto è una specie di massacro con i genovesi (Bigoni 20, Ferraro 12) che non segnano e i padroni di casa che ringraziano e incamerano il ventello di vantaggio che di fatto chiude il discorso “colore del referto”. Anche all’intervallo lungo la storia non cambia e i battipagliesi sono in media per superare la tripla cifra. A questo punto i discorsi dell’intervallo fanno breccia e nella seconda parte si vede un altro CUS, che anche grazie all’apporto dei giovani (ben 16 punti segnati alla fine dagli under 18 con Ferraro mattatore a quota 12) ricuce parzialmente, raddoppiando il fatturato delle prime due frazioni e portando il gap a un meno pesante -25 (e vincendo l’ultima frazione). Qualche segnale positivo dunque: non ci si arrende neanche nelle difficoltà, e dietro ai senior qualcosa si muove.

Finisce qui dunque la lunga stagione cussina, certo con un anticlimax portato da questo girone senza vittoria: ma una stagione giocata sempre ad alto rendimento sin dalla prima giornata della C Silver, in cui le avversarie regionale si sono via via defilate, autoeliminate o battute direttamente, con il top della serie finale con Spezia vinta magistralmente. Complimenti alla società, ai tecnici e ai ragazzi! Tra l’altro, ieri sera il CUS è stata una delle società premiate in Stelle Nello Sport…

Il girone termina domani, domenica: alle 15 a Civitanova, la Rossella e l’Esperia “spareggiano”, con i marchigiani a giocare per la promozione diretta, mentre per l’Esperia l’obbiettivo è decisamente molto più complicato da raggiungere, servirebbe un exploit con uno scarto difficilmente ipotizzabile. Vedremo!

Girone spareggio A:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: