SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 16/F – Basket Academy nelle migliori 8! Eliminata poi nei quarti

Posted by superbasketball su 18 giugno 2017

La Basket Academy La Spezia dopo un girone impegnativo ha avuto la forza di passare il turno degli ottavi nelle finali nazionali Under 16 di Trieste, per poi arrendersi contro la squadra terza classificata.

Le spezzine nel girone C hanno trovato tre avversarie che poi si sarebbero tutte, abbastanza incredibilmente, qualificate per i quarti di finale come l’Academy. Il Geas di Sesto S. Giovanni, nella prima giornata, aveva rifilato un ventello alle ragazze di Gioan, le quali nelle partite successive contro Basket Academy Mirabello (poi seconda assoluta) e Umana Reyer Venezia, pur subendo meno, non avevano avuto miglior fortuna, chiudendo il girone a quota 0.

La formula però prevedeva comunque gli ottavi per tutte e 16 le partecipanti, anche se piazzandosi ultime alle liguri toccava giocare contro una delle prime, ovvero il Pontedera che si era imposto a punteggio pieno nel girone D.

Qui hanno fatto il capolavoro, imponendosi in volata sulle pisane e conquistando incredibilmente i quarti di finale, mentre la stessa cosa facevano appunto anche le altre 3 del proprio girone, per cui ben 4 delle 8 “quartiste” venivano dallo stesso girone, penso sia una cosa decisamente inusuale!

Purtroppo la corsa dell’Academy si è fermata nei quarti contro il Baskettiamo Vittuone, poi terzo e sconfitto solo dalle campionesse di Marghera: le liguri hanno potuto lottare praticamente sino a poco dopo metà gara, poi le lombarde hanno preso il largo. In ogni caso, un ottimo piazzamento per le spezzine in una finale nazionale, bravissime! Una grande esperienza e direi anche una grande soddisfazione per una società giovane che già aveva dato le sue zampate nel Join the Game con un argento e un bronzo! Bravi tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: