SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 16 Ecc/M – Vinto il girone, Pallacanestro Vado nelle prime 8!

Posted by superbasketball su 22 giugno 2017

Grande prima parte di torneo per la Pallacanestro Vado nelle finali nazionali di Eccellenza Under 16 maschili di Vasto: i “pappagallini” di Prati e Imarisio hanno vinto il loro girone e sono quindi già qualificati per i quarti di finale, contro la vincente dello spareggio tra Azzurra Trieste e Dolomiti Energia Trento, tra le altre cose sono dunque certi di essere nelle prime 8 in Italia in questa categoria. Tanta, tantissima roba!!!

I ragazzi vadesi avevano cominciato con una vittoria al cardiopalma contro PMS Moncalieri: con 2 punti di vantaggio la tripla dei piemontesi del possibile risorpasso si è spenta sul ferro e i biancorossi hanno incamerato i 2 punti all’esordio. Magari fortuna, ma il giorno successivo la fortuna è stata compensata perché con la Reggiana, dopo aver pareggiato a 3″ dal termine, gli avversari sono riusciti a piazzare nel risicato tempo residuo una bomba che ha significato il referto giallo. Ci si giocava tutto ieri contro la Stamura Ancona, sin a quel momento imbattuta, anche se pure le vittorie marchigiane erano state con scarti non enormi, +9 con Reggio e +3 con PMS. Qui il Vado ha fatto il colpo grosso, e con una seconda parte di gara perentoria (38-15 il parziale dopo il 36-37 di metà partita) ha preso game, set and match, scavalcando al primo posto tutti gli altri in virtù del quoziente canestri nell’avulsa grazie al +14 con Ancona, e come detto si è pertanto aggiudicato l’accesso diretto alle fasi finali, con l’addendum della giornata libera oggi, mentre Reggiana e Ancona e le altre qualificate devono passare dagli spareggi o ottavi che dir si voglia.

Davvero un gran risultato per la società biancorossa, e ricordiamo che stiamo parlando dell’Eccellenza e quindi della massima categoria Under 16!

Il quarto di finale per i ragazzi di Prati e Imarisio sarà domani alle 16: e chissà che non venga fuori un qualcosa di storico…

Forza Vado!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: