SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 16 Ecc/M – Storica semifinale per una ligure, Pallacanestro Vado oggi contro Bassano per la finalissima! Ne parliamo con coach Prati

Posted by superbasketball su 24 giugno 2017

La Pallacanestro Vado mette il suo timbro negli annali del basket ligure giovanile, conquistando una storica semifinale nelle finali nazionali di Eccellenza Under 16 maschili di Vasto!

Infatti, dopo il girone iniziale vincente i vadesi hanno ieri affrontato nel proprio quarto di finale l’Azzurra Trieste che il giorno prima aveva superato Trento nel proprio spareggio, e l’hanno demolita perentoriamente, vincendo lo scontro diretto con uno scarto di un quarantello appena scarso! Pazzesco!

I ragazzi di Prati e Imarisio hanno approcciato bene la gara già nella prima parte, in cui sono riusciti a costruire un vantaggio che al momento di andare negli spogliatoi era già consistente, 14 punti (41-27). Anche con i triestini hanno poi sfoderato un’uscita dal riposo fenomenale, che ha prodotto un parziale “definitivo”, sino all’87-44 del 35′ sul quale oggettivamente non potevano che scorrere i titoli di coda. Impressionanti! Che il quarto fosse alla portata lo si era intuito, certo vincerlo con queste proporzioni sembra persino troppa grazia!

Ora una semifinale (palla a 2 alle 17 e diretta streaming sul sito FIP/Giovanile, non mancate!) che il pronostico dà per scontata a favore dell’Oxygen Bassano (ma…vediamo!); ma comunque vada, che si vinca o che si perda, i biancorossi sanno di essere impegnati anche domani per una delle due finali. E sarà un successo, e non è solo una formula di rito! Se arrivasse un posto sul podio, uno qualsiasi, sarebbe clamoroso, ma anche un quarto posto, la classica “medaglia di legno”, ci piacerebbe lo stesso; meno, immagino, ai diretti interessati, i ragazzi, che ora sono giustamente col morale alle stelle.

Parliamo di questo momento e della stagione biancorosso con coach Marco Prati: per l’occasione, ho sfoderato uno dei miei top tecnologici (…), l’intervista telefonica! Eccola qua, tirate su il volume che i cellulari non aiutano in questi casi:

.

Grazie Marco per la disponibilità, e forza Vado!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: